Un po di foto per tutti...Malawi, Tanganika, Vittoria, Americhe e Africa...per conoscenti ed amici.

Capisco...allora sarei curioso di vedere un piccolo video..se riesci,geazie..sarebbe molto interessante...:71:

Mi dispiace ma l'hemitilapia di Gio e' la mia l'ho data a lui perché io ho deciso di fare i sabbiofili...peccato altrimenti un video te lo facevo,cmq su you tube in vari acquari chi li ha l'hemitilapia oxy si vedono mentre strappa le foglie di traverso.

si è veramente una cosa curiosa , non lo sapevo
chissà perche lo fanno ??

Lo fanno anche le mie Aulonocara kandeense,il maschio le ammucchia vicino al suo sito riproduttivo,cosa che non fanno le altre mie Aulonocara stuartgranti ed A.hueseri....le lumache in questione sono Melanoides...:104:

Lo fanno anche le mie Aulonocara kandeense,il maschio le ammucchia vicino al suo sito riproduttivo,cosa che non fanno le altre mie Aulonocara stuartgranti ed A.hueseri....le lumache in questione sono Melanoides...:104:

ancora piu strano perchè le hueseri non se le mangiano , cuale pensi sia il motivi ?

Non lo saprei mangiare le mangiano se capita Roberto,ma non le ammucchiano come le Kandeensis le lasciano dove le trovano,mentre le altre le ammucchiano dopo averle mangiate negli angoli in vicinanza del sito riproduttivo....che siano specializzate in questo,e le usino come specchio per le allodole,per attirare le femmine,abbellire il sito,nella mia mente c'è una sorta di video documentario.....ora stavo pensando a strane analogie con dei pinnuti non mi ricordo il nome in cui abbelliscono il nido in maniera maniacale...in natura abitano in simpatria con altre due specie di Aulonocara e forse hanno differenziato l'alimentazione e le strategie riproduttive per non ibridarsi......:3:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto