Un po di foto per tutti...Malawi, Tanganika, Vittoria, Americhe e Africa...per conoscenti ed amici.

Ciao Gioacchino complimenti per le foto ... una curiosità: gli esemplari dopo gli Ancistrus(?) sono dei Copadichromis?

Grazie Marco, non li conosco:p Un'altra curiosità: sono le Hemitilapia che integrano la loro dieta con le chiocciole/lumache?

in acquario non li ho mai visti strappare nessuna vallisneria...

Tu no....io si,altrimenti non l'ho dicevo...anche i fossorocrhomis rostratus in acquario non tutti li vedono sparire nella sabbia,io e altri che conosco li hanno visti,alcune volte dipendono da diversi fattori certi comportamenti dei ciclidi

Ultima modifica:
Tu no....io si,altrimenti non l'ho dicevo...anche i fossorocrhomis rostratus in acquario non tutti li vedono sparire nella sabbia,io e altri che conosco li hanno visti,alcune volte dipendono da diversi fattori certi comportamenti dei ciclidi

Capisco...allora sarei curioso di vedere un piccolo video..se riesci,geazie..sarebbe molto interessante...:71:

Confermo Morgan, anche le mie lo fanno ed è bellissimo vederle. Spiluccano ma soprattutto "strappano". Cerco di immortalarle

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto