• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropical Tanganyca Chips

.....dopo i bastoncini Findus, adesso le Chips Tropical......in pratica "Fish & Chips"!
Se i tuoi pesci vengono dall UK ti ringrazieranno..:246::246::246:....manca solo una bella pinta di Guinness :p

(Si scherza, ovviamente :104:)
La Guinnes non mi piace, quindi niente..:emoticons-allegre-6
Scherzi a parte vorrei anche sapere se avete idea di quanto sono grandi...
Grazie.
 
Non so dirti come sono questi in particolare, io i mangimi tropical li uso per i miei oranda e ti posso dire che sono ottimi, mi sono stati consigliati anche da chi alleva oranda da molti anni.
 
Non l'ho ancora visto in circolazione Marcello,se lo trovi on-line potresti fare un test pratico e provare il nuovo prodotto,penso meglio dei findus...:104:,per il resto come ditta la uso da anni per le scaglie e mitrovo benissimo...:3:
 
Non l'ho ancora visto in circolazione Marcello,se lo trovi on-line potresti fare un test pratico e provare il nuovo prodotto,penso meglio dei findus...:104:,per il resto come ditta la uso da anni per le scaglie e mitrovo benissimo...:3:

L'ho trovato su acquariumline. A parte l'NLS (che non acquisto in quantità industriali da solo e sono l'unico ad avere bisogno del granulare grosso) è l'unico mangime industriale che affonda. Per il resto sono tutti stick o pellet galleggianti. Con le Cypho questo non va bene...
Proverò..:1:
 
Come pellet che affonda subito c'è anche nella gamma NLS,con i soliti problemi che conosciamo,anche io lo acquisto tramite sempre un gruppo di acquisto,scusa il gioco di parole,potresti provare anche il loro....:104:
 
Ciao,ottimi i mangimi Tropical......l'unica cosa che mi fà dubitare,è che nella maggiorparte dei mangimi Tropical più proteici(tipo cichlid color,krill flake,vitality e color etc)sull'etichetta,e non sempre sulle informazioni nei siti online,sono presenti carni e derivati,probabilmente in piccole percentuali,ma comunque presenti....va bene per i nostri pesci??
 
Io i fiocchi li evito, l'esperienza coi carassi mi ha insegnato che portano il pesce ad ingerire aria mentre si ciba, quindi da quella volta non li ho più presi. Mi faccio troppe paranoie? :D
 
Io i fiocchi li evito, l'esperienza coi carassi mi ha insegnato che portano il pesce ad ingerire aria mentre si ciba, quindi da quella volta non li ho più presi. Mi faccio troppe paranoie? :D

Se i fiocchi li prendi con il pollice e l'indice immergendoli sott'acqua non hai più questo problema,mentre alcuni granulati o pellet gonfiano in acqua perdendo aria ed acquistando acqua e volume perchè pressati,quindi se il pesce ne mangia diversi può capitare che si gonfi nello stomaco prima di essere digeriti con problemi,ecc....i fiocchi non gonfiano....
Personalmente sto usando NLS che non gonfia,ed altri...e anche fioccato alternando il più possibile...:)
 
Se i fiocchi li prendi con il pollice e l'indice immergendoli sott'acqua non hai più questo problema,mentre alcuni granulati o pellet gonfiano in acqua perdendo aria ed acquistando acqua e volume perchè pressati,quindi se il pesce ne mangia diversi può capitare che si gonfi nello stomaco prima di essere digeriti con problemi,ecc....i fiocchi non gonfiano....
Personalmente sto usando NLS che non gonfia,ed altri...e anche fioccato alternando il più possibile...:)

Sì il trucco di bagnarli lo conoscevo, ma a questo punto tanto vale prendere il granulato, ovviamente quello che non si gonfia quando a contatto con l'acqua. Per i Betta splendens, Pristella maxillaris e Rasbora heteromorpha ho preso l'Askoll Ambrosia granulato e sono molto soddisfatto. Finita questa confezione però proverò gli SHG. :)

Visto che siamo in tema, che mangimi mi consigliate per la popolazione della prossima vasca? Corydoras + Heros rotkeil.
Grazie!
 
Ho provato qualche giorno entrambi i mangimi.
Le chips pensavo fossero più grosse, in realtà vanno bene per pesci normali adulti. Tipo i Trigla, i Leleupi ecc...
Per le Cypho adulte sono piccoline, però le mangiano. Basta mangiarne due badilate...:1:
I fiocchi hanno una consistenza molto "croccante" rispetto ad esempio ai JBL. Anche questi di dimensioni piccole.
I pesci gustano, ora devo farli provare a Nicolò...:72:
 
Come appetibilità come ti sembra Marcello,viene subito mangiato come gli altri o c'è una certa diffidenza per il nuovo cibo...:104:
 
Come appetibilità come ti sembra Marcello,viene subito mangiato come gli altri o c'è una certa diffidenza per il nuovo cibo...:104:
Con le fogne che mi trovo in vasca difficile che non apprezzino qualcosa...magari capita che alcuni esemplari si buttino sul cibo poi lo sentono diverso e lo sputano, ma poi lo rimangiano subito...penso anche per competitività con quelli che invece buttano giù subito...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto