• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus bulu point

Ciao! Per un problema di alghe ho dimezzato la luce...ti assicuro è il cell che aumenta. Attualmente ci sono 28w a led... si la vasca non è adatta ma come posso allestirla meglio?pietre sul fondo o devono essere piuttosto grosse?
 
Gio non ricordo bene le misure della vasca, ma a occhio penso che con i led potrebbero bastare 18W. Comunque a parte questo credo che qualche ciottolone, che forse dalle tue parti potresti trovare sulle sponde del Garda, scegliendo magari quelli un po più grossini, potrebbe fare al caso tuo.:104:

Nel caso mi sbagli spero in una correzione di Nicola!...
 
Ciao,buono il consiglio di Matteo...anch io nn ricordo le dimensioni vasca..mi pareva x litraggio andasse bene ma x lunghezza ecc fossi un po tirato..comunque qualche pietra in po piu grossa(non troppe poiché togli sempre litri..puoi metterle..oppure qualche losa o pietre sottili e grosse da modellare la vasca)..p.s: Alghe se son verdi comunque son ben accette dai Tropheus;)
 
Io nei 150 cm uso led da 18 watt, nel 2500 litri moba uso 36 watt led[emoji23]... i layout tropheus io faccio tanti sassi non grossolani sul fondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se la vasca ha trovato un suo equilibrio e i pesci non si menano troppo non farei grandi cambiamenti e poi lo sfondo è sempre più bello di qualsiasi altro layout. Al massimo aggiungerei qualche grosso ciottolo nella zona sabbiosa.
Per diminuire al timidezza dei tropheus devi aggiungere altri pesci. Se non trovi bulu point (comunque difficili da inserire se non in gran numero e della stessa taglia se non più grossi) potresti provare con gruppetto di duboisi, oppure altri pesci non necessariamente ciclidi.
 
Grazie a tutti ragazzi! Andrò a cercare qualche lastrone e vediamo cosa trovo. Che altri pesci potrei abbinare? Ho visto quelli con il muso un po allungato, prettamente vegetariani di cui non ricordo il nome. La vasca è 100x67 h50
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto