STAGIONE PRIMAVERA-ESTATE 2011

Su una cosa hai veramente ragione.
In luce solare i pesci sono davvero un'altra cosa.
;););););););)[8D]

cyatide ha scritto:

Miscredenti! [}:)]
Purtroppo fotografare questi pesci, specie con un solo flash, è parecchio complicato e fra ombre "dure", sfondo nero e riflessi vari non sono riuscito a fare di meglio [:I]
 
livleo ha scritto:

A 800 iso con la D200 non c'è troppo rumore?
L'obiettivo che utilizzi è davvero buono. :D:D:D



marcello81 ha scritto:

Ciao Doc, senti le tue foto sono sempre molto ben fatte.
Io preferisco non usare il flash e andare in mod. manuale.
Nella mia Nikon D200 con obiettivo macro 60 F 2.8 e 800 ISO devo sempre sovraesporre un po' perché l'esposimetro interno della macchina è starato...

Tu come scatti? Ovviamente siamo OT quindi magari rispondi via MP.
Naturalmente se vuoi..
Grazie in ogni caso...
Mi prenoto per una visita guidata delle tue vasche...[:I]

Non direi, facendo delle riprese che poi vengono portate a 185kb per il forum...
Poi basta vedere le foto che pubblico...a volte sono anche a 1600 ISO...[:I]
 
cyatide ha scritto:

Miscredenti! [}:)]

Immagine:
2011101154641_DSC_0023.jpg

46,32 KB

Immagine:
2011101154654_DSC_0012.jpg

38,23 KB

Purtroppo fotografare questi pesci, specie con un solo flash, è parecchio complicato e fra ombre "dure", sfondo nero e riflessi vari non sono riuscito a fare di meglio [:I]

Splendidi pesci Paolo e le foto sono più che buone ;)
 
Chrisalento ha scritto:

cyatide ha scritto:

Miscredenti! [}:)]



Purtroppo fotografare questi pesci, specie con un solo flash, è parecchio complicato e fra ombre "dure", sfondo nero e riflessi vari non sono riuscito a fare di meglio [:I]

Splendidi pesci Paolo e le foto sono più che buone ;)

Anche a me piacciono e tanto. :D L'ombra del pesce era presente persino in molte immagini di Ad...in natura ;) che abbiamo avuto il piacere di osservare in quel di Torino. Lo sfondo nero (ne sò qualcosa pure io), spinge l'istogramma verso sx, specie se occupa una porzione importante della foto ma ritengo importante per questi scatti esporre per il soggetto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni


Arretrati
Indietro
Alto