Ripescaggio fuori stagione

Il laghetto per tutto l'anno è una cosa a cui ci si pensa spesso ma finchè non avrò fatto il fotovoltaico resta un sogno, poi questo in foto immagino sia blocchi e telo è di quelli non interrati che preferisco.

Ps ovviamente quando angelo si autoinvita:D poi ti ritrovi tutta la banda del lago in serretta [}:)][8D][:o)][^]eheheh
 
Ciao BigLuigi,
sareste i benvenuti........
Beh, per il discorso energetico del laghetto al chiuso, il più è scaldare l'ambiente.
Io uso una stufa ibrida legna-pellets, mentre il consumo per il filtraggio è quasi ridicolo, una pompa da 25watt e tanto Ceratophyllum.
 
E per le vasche ? Dalla foto vedo che hai almeno una ventina di acquari.
Come fai??
Sono tutti collegati assieme quindi con un filtro comune, oppure ogni vasca è un discorso a se??
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni


Arretrati
Indietro
Alto