• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ridimensionare le immagini per il forum

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
A seguito di un'ultima discussione sul forum e su richieste precedenti sul problema delle dimensioni delle foto da pubblicare sul forum, ho trovato un programmino gratuito e abbastanza intuitivo per risolvere il problema.
si scarica a questo link:
http://bluefive.pair.com/PIXresizer.zip

Una volta installato e lanciato noterete che è composto di sole 2 pagine:
la prima serve per ridimensionare una foto alla volta.



Immagine:
201142092332_immagine 1.jpg

90,58 KB

Basterà cliccare su Load Picture per aprire la foto e decidere le nuove dimensioni, per il forum vi consiglio di stare sui 1000 pixel da impostare nella casella di sinistra Sopra la Scritta Maintain asect ratio che deve rimanere spuntato per mantenere le proporzioni.
Dopo di che cliccate su Save Picture e vi chiederà dove salvarla.

La seconda serve per ridimensionare più foto contemporaneamente.


Immagine:
201142092914_immagine 2.jpg

94,81 KB

Le foto devono essere tutte nella stessa cartella, selezionatela con Source, dcidete dove mettere quelle modificate con Destination, impostate la larghezza, ad esempio 1000 e cliccate su Save Pictures lasciando spuntato il pulsante jpeg.

Mi sembra semplice, comunque se avete problemi chiedete pure.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto