Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per esperienza personale questi "bagni d'umiltà" servono a poco....quando un pesce ritorna nel suo habitat ci mette 5 minuti a riprendere con le cattive abitudini come se non fosse successo niente :49:hai provato ad isolare il maschio e a rimetterlo dentro?
Pienamente d'accordo anche il mio lo fa...Tutti i maschi di ventralis rompono le balle alle femmine, bisogna aumentare il numero di femmine e spazio permettende anche quello di maschi, così l'aggressività si spalma.
Paolo, ci descrivi la vasca in cui tieni le boops? il maschio è bellissimo, rirpoducile!!!!
Miles
questi invece sono sempre un bel vedere e non danno problemiVedi l'allegato 1506
leptosoma utinta?
davvero belli, complimenti![]()
bellissimi esemplari Paolo
interessante questa osservazione sulle ornati. ma più grigio di loro... secondo me anche le sunflower sono adatte a comunità

è un Bellcrossi?e mostri::Vedi l'allegato 1524
Paolo, complimenti per come tieni i tuoi bellissimi pesci e anche per le foto, stai decisamente migliorando ...
Visto il successo ottenuto dalla boops, propongo una foto del padre sul suo "nido-bersaglio".
Peccato che sia una specie così aggressiva perchè, anche dal mio punto di vista, è stupenda!
Comunque, visto che si tratta di una variante oramai divenuta molto rara in natura, sto cercando di salvare tutti i piccoli che mi nascono (non molti per la verità) ...
Vedi l'allegato 1526
Numero 2/2026
• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni