• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Primo acquario Malawi 225 litri..

dix90

Utente
Ciao a tutti!

sono nuovo nel campo dei Ciclidi, ma mi affascinano tantissimo!!

Adesso ho un acquario da 80l di poecilidi e un plecostomus di 20cm; più un mini acquario da allevamento di 10l.
Sto per andare a convivere e nella casa nuova mi sto facendo costruire un mobiletto in muratura, ad uso esclusivo del nuovo acquario di Ciclidi Malawi.
le dimensioni della pietra su cui poggerà l'acquario saranno un metro e tre centimetri per cinquantasei centimetri, quindi ci starà tranquillamente un 100l.

Accetto consigli per l'allestimento e sui Ciclidi da inserire
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie!!

per quanto riguarda l'allestimento alcune rocce di travertino potrebbero andare? per il fatto del rilascio di calcare per i ciclidi non crea problemi, giusto?
 
In quanto all'inserimento dei pesci, ne vorrei di piccola taglia, non superiori a 15cm e molto colorati,
che cosa mi consigliate?:confused::100:
 
In quanto all'inserimento dei pesci, ne vorrei di piccola taglia, non superiori a 15cm e molto colorati,
che cosa mi consigliate?:confused::100:

15 cm per una vasca da un metro non sono piccoli , anzi sono troppo grossi

prima di tutto dovresti scegliere su che specie vuoi orientarti , poi in base alle loro esigenze si sceglie l'arredamento

preferisci mbuna o haps ?
 
15 cm per una vasca da un metro non sono piccoli , anzi sono troppo grossi

prima di tutto dovresti scegliere su che specie vuoi orientarti , poi in base alle loro esigenze si sceglie l'arredamento

preferisci mbuna o haps ?

scusate la mia ignoranza...mbuna so che tipi di ciclidi sono... ma gli haps cosa sono?