• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

petro red

un'anteprima. io ne ho contati una ventina. sarò più preciso nelle prossime foto.

Immagine:
2009922143338_P9225083bis.jpg

134,51KB
 
QUANDO AVEVO LO SPAZIO PER I PETRO, NON LI AVEVATE TE E PAOLO I PICCOLI.....
ADESSO CHE LI AVETE , HO PESCI CHE NON POSSONO VIVERE CON LORO...
SARà DESTINO CHE NON LI DEBBA PRENDERE, MA???
 
.....altre foto.
le cure parentali sono eccezzionali!!ormai è una settimana che continua a riprenderli in bocca, sopratutto la notte e nei momenti critici.
non so dove li metta una ventina di piccoli che sfiorano i tre cm.


Immagine:
2009924103157_P9225089.jpg

174,58KB

Immagine:
2009924103213_P9225090.jpg

177,66KB

Immagine:
2009924103230_P9225097.jpg

186,11KB

Immagine:
2009924103246_P9235152.jpg

176,94KB
 
Bravo Enzo...Bravo...così si fà...
è bene documentare il tutto..per se ma principalmente per tutti gli appassionati..

GRAZIE!!!!</u>

"gsaporita"
 
20! bellissimo risultato, immagino la soddisfazione.
Speriamo che crescano forti e sani tutti!!
Complimenti ancora e attendiamo col passare del tempo l'aggiornamento del post ;)
 
robi63 ha scritto:


l'ultima foto oltre ad essere bellissima ... è anche tenera [8)]

detta da te roby, mi fai commuovere.......
comunque ringrazio tutti per i complimenti.

però devo dire che anche negli acquari di casa paolo salvagiani, ne sono nati una quarantina. e lui non ci degna di una foto.
 
Grazie enzo spettacolare documentazione.
Perche fra te e paolo ,non preparate un bell'Ebook su questi pesci dei quali si fa una fatica impressionate a trovare documentazione.

Paolo sto pensando alla tua proposta !!??
Cichldidream
Fabio
 
petrochromis ha scritto:
però devo dire che anche negli acquari di casa paolo salvagiani, ne sono nati una quarantina. e lui non ci degna di una foto.

Beh, raccolgo il cicchetto e rimedio prontamente:

Immagine:
2009925232344_DSC_1548.jpg

49,5KB

Immagine:
2009925232638_CSC_1541.jpg

78,47KB

Questa femmina è stata ripescata dalla fontana quando già aveva la bocca bella piena e messa in questa vasca da circa 280 l in compagnia delle 6 Ophthalmo nasuta "Bilia" (foto sotto) prese da Buescher l'anno scorso che non insidiano minimamente i piccoli.

Immagine:
200992523295_DSC_1533.jpg

49,14KB

I piccoli petrini sono stati liberati per prima volta una settimana fa e la madre li cura ancora attivamente riprendendoli in bocca quando avverte un pericolo e per la notte.

E' la prima vota che lascio la femmina liberare in modo naturale i piccoli e devo dire che, pur non essendo contrario di principio allo stripping, la soddisfazione nell'assistere a queste cure parentali è incommensurabilmente maggiore [8)]
 
Paolo
Eccola li..
Ti si fa il solletico e guarda cosa ci sbatti sul forum...,,cosi come una schiopppettata.
Ormai con questa storia dei petro tu e il tuo amichetto Enzo,,...mi avete conciato bene per le feste.............mi viene voglia di tralasciare tutto e ripartire solo con questi !!

Raccontaci un pò questa delle opthalmo , è stata una cosa "studiata"o un tentativo andato a buon fine perche non avevi altra sede dove mettere la femmina!!
Quando poi la reinserisci in vasca ..il maschio come si comporta nei suoi confronti !!??

Ancora leggevo un tuo commento in altro forum che dovevivino i Longola ci sono anche delle belle opythalmo..Le hai avute , hai delle foto !!???
Come detto in altra sede ,niente lodi ..ma davvero un grazie sentito a te ed a Enzo per quello che ci proponete.
Cichlid dream

Fabio
 
exo 62 ha scritto:


Raccontaci un pò questa delle opthalmo , è stata una cosa "studiata"o un tentativo andato a buon fine perche non avevi altra sede dove mettere la femmina!!
Quando poi la reinserisci in vasca ..il maschio come si comporta nei suoi confronti !!??

Ancora leggevo un tuo commento in altro forum che dovevivino i Longola ci sono anche delle belle opythalmo..Le hai avute , hai delle foto !!???

Come detto in altra sede ,niente lodi ..ma davvero un grazie sentito a te ed a Enzo per quello che ci proponete.
Cichlid dream

Fabio

Ciao Fabio,

come hai già capito ho messo la femmina in questa vasca perchè non ne avevo un'altra disponibile [:I].
D'altronde la presenza di un possibile pericolo, come sappiamo, esalta l'istinto protettivo dei genitori e le Ophthalmo non sono predatori ...

Le O. ventralis Longola io non le ho mai tenute, ma qualcun altro sì e non ti sarà difficile immaginale di chi si tratta :D
Ecco un link dove potrai vederle:
http://tanganyika-cichlids.com/o_ventralis_orange_fin_2.htm

Credo che le Ophthalmotilapia siano compagni di vasca ideali per i petro che a volte rischiano pure di prenderle.

Per quanto riguardo lo scrivere un articolo sull'allevamento dei Petrochromis credo che i tempi non siano ancora maturi nel senso che devo ancora capire molte cose su di loro. Comunque sono pesci molto "rognosi" sotto tutti i punti di vista e, seppur non impossibili, penso siano poco adatti alla vita in acquario (almeno i selvatici) come del resto si è sempre letto dappertutto :(

Infine sono pienamente d'accordo con te che le lodi "sperticate", seppur molto gentili, siano fuori luogo nel nostro ambito ;)
 
....bè, possiamo dire che almeno in questo, in italia, non siamo secondi a nessuno???????

ancora qualche foto. ragazzi, è uno spettacolo da vivere.
se riesco a fare un montaggio del video che ho fatto, ve lo farò rivivere anche voi.
o ne avete abbastanza!!!!!!!!!!!!


questa è la prima femmina delle tre, è la più grande. ino ne conto 22 piccoli, ma potrebbe averne ancora qualcuno in bocca o da qualche parte.

2009926121335_P9255162.jpg

186,33KB

Immagine:
200992612146_P9255165.jpg

171,05KB

Immagine:
2009926121627_P9255167.jpg

186,9KB
 
cyatide ha scritto:

exo 62 ha scritto:


....Le O. ventralis Longola io non le ho mai tenute, ma qualcun altro sì e non ti sarà difficile immaginale di chi si tratta :D
Ecco un link dove potrai vederle:
http://tanganyika-cichlids.com/o_ventralis_orange_fin_2.htm

Enzuccioooo!!!!
Ne hai qualcuna da darmi..oppure puoi cercarmele da qualcuno dei tuoi spacciatori !!
Grazie

Quanto a foto e video,non siamo assolutamenete stanchi , quindi procedei procedi pure.
Cichlid dream


Fabio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto