• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo utente ed aquario Malawi

gange82

Utente
scusate ed in un 200 Litri quanti ne metto? 3/4 o sono troppi??

Purtroppo mi sono fatto convincere a mettere 6 cvorridoras e di fatto non ho più toccato nulla prima di avere idee più chiare e corrette.. mi hanno consigliato anche degli agaxisi o come si scrive ma mi sono fermato... spero non si creino dei problemi..
 

Sertor

Moderatore
A naso ti hanno consigliato malissimo. Ho l'impressione che il negoziante non abbia le idee molto chiare, mi pare sia di quelli per i quali i ciclidi sono tutti uguali. Gli agassizi sono del genere Apistogramma e fanno parte dei ciclidi "nani" sudamericani. Vivono bene in acqua tenera e acida a temperature abbastanza elevate (sui 26°). Né loro né i Corydoras possono convivere con ciclidi del Malawi, sia per i valori dell'acqua che per il carattere. Corydoras e Apistogramma verrebbero uccisi in poco tempo.
 

olimpio

Utente
Ciao @gange82 posso chiederti dove hai preso quelle rocce di plastica? Mi piacciono tanto e mi intereerebbero.Anche io sto iniziando un acquario simile al tuo,speriamo di fare un bel lavoro dai :).
Buona pasqua!
 

gange82

Utente
Ciao altrettanto! Sono in resina prese a Trento ma non spediscono… ci dovrei tornare settimana prossima se vuoi te le prendo io
 

Sertor

Moderatore
Con la sabbia i sifoni li uso pochissimo. Il trucco è solo quello di tenere la campana di aspirazione inclinata, ma comunque un po' di sabbia è inevitabile aspirarla.
 

Sertor

Moderatore
Al momento quali e quanti pesci hai?
Alla fine, quale filtro hai scelto?
Come hai piazzato e i tubi del filtro e come hai orientato il getto?
Occhio anche al mangime, si fa presto a esagerare.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 4/2022
• Placidochromis sp. “phenochilus Tanzania” di Giorgio Nicolosi
• Smeraldi dall’Amazzonia: Hypselecara temporalis di Lorenzo Nitoglia
• Heterotilapia buttikoferi, zebrati dell’Africa occidentale di Morgan Malvezzi
• WAC 2022. The final edition di Leoni Livio

Arretrati

Alto