• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo Acquario tanganica

Anch'io da anni faccio la voglia a quello sfondo (proprio quello, il "Tanganica"), ma avendo vasche in posti frequentati quasi solo da me ho optato sempre per una vasca in più.

Per una vasca in soggiorno però credo sia il massimo [8D]

Vorrei fare notare a tutti come il nostro Dino sia stato bravo ad abbinare allo sfondo sassi con le stesse tonalità di colore (si vede bene sprattutto nella prima foto) donando al tutto una piacevole omogeneità.
Bravo davvero [8)]

----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
Panoramica d' effetto! E devo dire che sembra anche bello alto. Lo sfondo dovrebbe essere alto 60 cm e ad occhio pare che a colonna d' acqua li hai sfruttati tutti!
Da una foto mi sembra di capire che come fondo hai messo una granulometria abbastanza fine che non è sabbia, ma neanche ghiaia: c' è un motivo particolare dietro questa scelta?

Ciao

Domenico
 
Che spettacolo di acquario[:I]......chissà....magari anch'io se avrò la possibilirà e le capacità un giorno ne avrò uno simile[:p]. Per il momento volo basso(o nuoto basso:D) dato che è poco più di un anno che mi sono accostato a questa passione....un saluto a tutti....;)
 
Grazie Paolo per i complimenti..mi fa veramente piacere..

mi sono impegnato al massimo per ottenere un omogeneità...

Domenico, é tra sabbia e ghiaia..nelle foto non si vede bene ma l'ho scelta perche il colore si abbina perfettamente a tutt il resto..è un marro chiaro,rosso..:)

Comunque grazie per i complimenti ragazzi,mi fa piacere almeno posso costatare che ho fatto qualcosa di bello..:)grazie
 
Ciao stedin12!

Bellissima vasca complimenti e bellissimi pesci...anch io sto realizzando una vasca con sfondo 3d xò ho speso 29 euro (2 pezzi) quindi 60 euro!;)
 
Ciao Spiderman,

Grazie per i complimenti[8)]

ce li hai ancora i frontosa? va meglio con il mangiare o fanno sempre i difficili?[}:)]

Buona giornata

Dino
 
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman

Ciao stedin12!

Bellissima vasca complimenti e bellissimi pesci...anch io sto realizzando una vasca con sfondo 3d xò ho speso 29 euro (2 pezzi) quindi 60 euro!;)

Ciao A tutti,
vorrei poter rispondere a Spiderman a riguardo dello sfondo 3D, so che la modellazione dello stesso è molto pericolosa per la salute umana, quindi i 650-700 euro sono spesi proprio bene, in tutte le cose si fanno delle scelte e come abbiamo detto tutti Dino mi sembra aver fatto un'ottima scelta e dal punto di vista del vivo e dal punto di vista visivo(arredo), purtroppo io faccio parte a quella categoria di persone che non crede molto alle occasioni con queste grosse differenze, non me ne volere Spiderman.
Comunque ancora una volta i mie complimenti a Dino per la scelta dei pesci e di tutto il suo biotopo.:):):)

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Grazie Gioacchino,

infatti hai ragione,prima di scegliere lo sfondo back to nature
gli ho guardati tutti,c'era un enorme differenza di prezzo ma l'estetica niente a che vedere con Back to Nature Tanganyika...[:p]

Con questa scelta mi sembra di avere un pezzo del lago nel mio salotto...la televisione neanche la guardo più..:Dla guarda solo mia moglie..:D

Buona giornata
 
Citazione:Messaggio inserito da stedin12

Grazie Gioacchino,

infatti hai ragione,prima di scegliere lo sfondo back to nature

Come si dice a Roma: E....TE....CREDO</u> [^] [^].

La televisione è diventata un'offesa all'intelligenza umana, quindi chi meglio di me ti può capire?.

Buona giornata a te..

Ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
gsaporita forse hai capito male...ma guarda che io non ho detto che lo sfondo di dino della back to nature non è bello ed ha sbagliato a spendere 650-700 euro anzi penso che loro sono i numeri uno nel mondo e il suo come puoi leggere ho scritto che è bellissimo...e nello paragono con il mio ...cmq il mio è della juwel (purtroppo riesco a permettermi x adesso questi a basso costo)Ciao!
 
Ciao stedin12!

Ce li ho ancora i frontosa...X il mangiare non ho piu problemi..xò in agosto mi è morto il maschio io nn cero quella settimana (cerano i miei) gli erano venuti gli occhi gonfi con una patina bianca sopra secondo me hanno presa contro a qualche pietra infatti quando sono tornato alcune erano cadute e gli ha fatto infezione...il giorno dopo è morto...che tristezza...mi sono rimaste le femmine..non è che hai un maschio in piu da vendere i tuoi sono bellissimi...

Buona giornata!

Ciao! ;)
 
Ciao Spiderman,

che peccato per il maschio..[V]

strano perche normalmente non beccano facilmente malattie,sono comunque belli robusti..mi dispiace per te:(

Ascolta io di sicuro ho 2 maschi e il resto non posso ancora definire al 100% so solo che di sicuro ci sono già 4 femmine..

Il problema è che da Modena fin qui sono 600km..circa[:0]
come facciamo te lo spedisco con DHL?:D:D scherzo..

se vuoi venire fin qui fammi sapere ma di sicuro troverai qualcosa più vicino a Modena..

A me piacerebbe tanto venire al Congresso però sono 610 km di distanza[}:)][}:)]

Buona serata:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman

gsaporita forse hai capito male...ma guarda che io non ho detto che lo sfondo di dino della back to nature non è bello ed ha sbagliato a spendere 650-700 euro anzi penso che loro sono i numeri uno nel mondo e il suo come puoi leggere ho scritto che è bellissimo...e nello paragono con il mio ...cmq il mio è della juwel (purtroppo riesco a permettermi x adesso questi a basso costo)Ciao!

Adesso ci siamo chiariti e chiedo scusa, ma è stata la faccina che hai inserito alla fine che mi ha tradito, comunque l'importante e capirsi...
Ciao.

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Beh oguno si arrangia con quello che può...io ad esempio ho dipimto di blu scuro il vetro dietro [:I]
certo che ad avere i soldi da spendere le cose belle ci sono,basta guardare lo sfondo di Dino

Enea parimbelli
 
Citazione:Messaggio inserito da stedin12

Ciao Spiderman,

A me piacerebbe tanto venire al Congresso però sono 610 km di distanza[}:)][}:)]

Buona serata:)

Che problemi ci sono un nutito gruppo di noi se li spara ( anche di più) tutti gli anno per venire alle confereza AFC.

Quat'anno ho mancato il congresso della Vs. associazione ad Arlon , solo perche avevo una vertebtra rotta, se no De Maison non me lo perdevo certo.
Cichlid dream
Fabio

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:Messaggio inserito da stedin12

Ci proverò Fabio:)

Devo ancora dirlo a mia moglie pero...aih aih aih[B)]

Forse ... e' meglio che la porti con te...una romantica vacanza in Italia sui meravigliosi appennini romagnoli, dove mare e monti si integrano in uno splendido scenario.
... nel cuore della massima espressione ,artistica e non, realtiva alla manifattura delle ceramiche.

Tutto ciò tra le prelibatezze dalla cucina Romagnola......con una piccola divagazione relativa ai pesci del Tanganica....

Puoi provarci ....
In bocca al Lupo

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
A me e mia moglie piace tanto l'emiglia romagna...siamo appena stati in ferie a Cattolica...il fatto è che abbiamo pure un piccolo di 10 mesi..:D comunque ci provo Fabio!

Buona giornata:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto