• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo Acquario tanganica

stedin12

Utente
Ciao a tutti,

Dopo tanti anni di passione per i ciclidi sono riuscito finalmente a realizare il mio sogno,un acquario di 2 metri..

Finalmente ho potuto trasferire i miei cari Frontosa in un 980 litri...con loro ci sono una coppia di altolamprologus Compressiceps Mutondwe f1,e 5 neolamprologus leleupi...[:p]

Immagine:
/Public/data/stedin12/2008927565_frontosa.jpg
59,63KB

Vi allego una piccola foto,scusate per la qualità,ne alleghero altre non appena avrò un po di tempo..:)

Buona Giornata

Dino
 
Bellissima vasca (e pesci), gli sfondi "back to nature" fanno sempre la differenza!

Complmenti!

----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide

Bellissima vasca (e pesci), gli sfondi "back to nature" fanno sempre la differenza!

Complmenti!

----------------

Paolo Salvagiani

----------------

Sono perfettamente concorde con Paolo, lo sfondo "3D" fa proprio la differenza, specialmente in un Tanganika..Dino sono felice per te.
Saluti

Gioacchino Saporita,

L'acquario: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Grazie :)
infatti lo sfondo 3d ti cambia tutto l'aspetto...l'unico difetto è che é carissimo...ho dovuto risparmiare[xx(] ma ce l'ho fatta..:D

saluti

Dino
 
Dino davvero complimenti ..hai fatto una vasca superlativa.
Mi piace molto l'accostamemto Cypho leleupi.
Bellissima Bravo.

Vieni a trovarci a Faenza !!!???
Penso che Buscher sia un occasione da non perdersi.




Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Ciao Fabio,

Ti ringrazio..:) e da tanto che volevo fare una vasca cosi..

Per Faenza quand'è la data? dove si situa più o meno?

Grazie e buona giornata
 
Mi associo ai complimenti![^]
Hai tirato su una gran bella vasca![8D] Riesci a fare anche una foto panoramica?

Ciao

Domenico
 
A questo penso sia indispensabile invitare l'amico comune, oltre che fare una foto frontale per avere una visione totale del biotopo, anche una foto dove si possano distingure bene sia i Cyphotilapia frontosa i Neolamprologus leleupi e ancor di più i Altolamprologus, che se per caso fossero i calvus Black dello Zaire sarebbero (naturalmente per i miei gusti) proprio un fiore all'occhiello...
Attendiamo tutti con ansia....e tanti tanti complimenti :):)
Ciao.

Gioacchino Saporita,

L'acquario: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Ok questa sera provo a fare una foto panoramica...:)

ora sono al lavoro...che palle il lavoro..[}:)]dopo le ferie..

Buon pomeriggio
 
Ecco qua qualche foto prese con il cellulare..scusatemi per la qualità..

Immagine:
/Public/data/stedin12/200892182349_maschio.jpg
56,29KB

Immagine:
/Public/data/stedin12/20089218246_maschio2.jpg
54,87KB

Immagine:
/Public/data/stedin12/200892182425_vista laterale.jpg
62,12KB

Magari +tardi provo a farne 1-2 come si deve..:)
 
Immagine:
/Public/data/stedin12/20089218308_vista frontale.jpg
45,88KB

eccone un altra...pur troppo la mia macchina fotografica non funzione...sono tutte scattate con il cellulare..:(
 
Che meraviglia che splendore.....
io penso che non riuscirò mai a fare una cosa del genere:(

Ciao.

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Ciao Gioacchino

grazie per i complimenti..mi fa piacere:)

ma si che ci riuscirai...io sono 10 anni che andavo avanti con vasche di 300-350 litri..quanta pazienza[:0]
 
Devo assolutamente concordare sullo sfondo!
Ma te lo sei fatto spedire da qualche parte o ci sono rivenditori anche in italia di back to nature?
per curiosità...qual'è il range dei prezzi?

Enea parimbelli
 
Ciao Nene,

Lo sfondo l'ho comperato in un negozio di pesci...me l'hanno portato davanti casa....ci dovrebbero essere rivenditori anche in Italia..

Purtroppo l'unico difetto è che è abastanza caro..[:0]
io l'ho avuto con il 20% di sconto..l'ho pagato 1080 franchi anzi che
1350 fr...in euro sono circa 650-700 euro[B)] pero è 200 cm di lunghezza..:)

spero esserti stato utile..

Ciao

Dino
 
Hai capito nenè,
solamente 650-700 euro[:0][:0][:0][:0],
ne vogliamo parlare?[?]

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Azzz [xx(]
In effetti è caruccio(con quei soldi io mi facevo una vasca mezzo metro più lunga...)
Tu che dici giò? :D
Il suo effetto lo fa comunque [:p]
Grazie dell'informazione comunque... vorrei non essere così squattrinato sob sob...beh verrà il momento

Enea parimbelli
 
Citazione:Messaggio inserito da Nene

Azzz [xx(]
In effetti è caruccio(con quei soldi io mi facevo una vasca mezzo metro più lunga...)
Tu che dici giò? :D
Enea parimbelli

Quoto al mille per mille Nene, ma l'effetto e la bellezza è sicuramente unica, e per questo che su dicevo che molto probabilmente non riuscirò mai a realizzare qualcosa di simile, però non posso negare all'amico e agli amici tutti, che poter possedere una cosa del genere è sicuramente uno spettacolo unico sia come arredo a casa sia come habitat per le creature,...quello che è giusto è giusto.[^]

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto