• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

maledette foto

vasca tanganica multifasciatus e compressiceps

Woooow proprio la vasca che sto allestendo!! Diciamo quasi perché al posto dei multi prenderò i similis. Com'è questa vasca, insomma come ti trovi?

Convivono bene, quanti esemplari hai? Gli alto predano molto gli avannotti? ... Quanti ne sopravvivono?

Scusa per le domande ma ho l'esperienza diretta con tanto di foto proprio del mio futuro biotopo ;) .

Bellissima foresta sulla superficie!!
 
ciao susanna premetto questa vasca non cè più: i miei erao 1m 2f di compressiceps la colonia di multi erano circa una ventina comunque la riuscita di predazione da parte dei alto. era scarsa i multi si sanno difendere bene la vasca era un 250lt lung. 120cm
 
Questo biotopo allestito con queste due specie ti ha dato qualche problema? La vasca che allestisco ha la base 101*41 ed è un 180lt e mi stavo chiedendo se posso tenere, invece che una coppia di alto, un maschio + due femmine. Secondo te la vasca che ho è troppo piccola per un trio di alto 1m+2f?
 
Grazie :eek: !!! Da quello che ho letto e che mi hanno consigliato, questo abbinamento è molto più "tranquillo" di altri ed va benissimo per la vasca che ho.
 
Grazie per le foto Paolo,bellissima questa vallisneria,con l'ambiente roccioso è bellissima.....sicuramente non avrai l'esplosione della colonia con i predatori in vasca...

Sono giovani i Demasoni..?
Anche questa una bella vasca,ci sono anche altri in cresità,tipo Aulonocara?? :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto