• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 100 cm

krott

Utente
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con voi l'inizio della nuova esperienza con l'ambiente Malawi.
la vasca è un 100x50x40, avviata da c.ca una settimana.
la popolazione a cui pensavo è:

Labidochromis caeruleus (1/3)
Aulonocara hueseri (1/2)

che ne pensate?

IMG_1490.jpg
 
Ultima modifica:
Secondo me sei al limite come misure, ma penso che non ci siano grossi problemi con la popolazione da te scelta. Magari farei due trii e basta però senza mettere una terza femmina di caeruleus
 
Secondo me sei al limite come misure, ma penso che non ci siano grossi problemi con la popolazione da te scelta. Magari farei due trii e basta però senza mettere una terza femmina di caeruleus
mi sono accorto solo ora di aver scritto nel titolo 100 lt anzichè 100 cm.. (modificato), ovviamente la seconda, con c.ca 180lt lordi
 
Ciao Krott, ho anche io un acquario delle tue dimensione, 180 lt x 100 cm. Io ho fatto un errore prendendo oltre ad un trio di labidocromis altre due specie che non vanno bene.
L'accoppiata che fai Labidcromis e Aulonocara va benissimo ma se fossi in te prenderei sempre due trii ma di diverse specie di aulonocara, questo perché i labidocromis sono abbastanza comuni e si trovano in tantissime vasche :D
 
Ciao Krott, ho anche io un acquario delle tue dimensione, 180 lt x 100 cm. Io ho fatto un errore prendendo oltre ad un trio di labidocromis altre due specie che non vanno bene.
L'accoppiata che fai Labidcromis e Aulonocara va benissimo ma se fossi in te prenderei sempre due trii ma di diverse specie di aulonocara, questo perché i labidocromis sono abbastanza comuni e si trovano in tantissime vasche :D

ma anche piu' facili da trovare nei negozi...;)

dell'allestimento che ve ne pare?
 
Ciao ho la tua stessa vasca metterei una coppia di caeruleus tanto poi si accoppiano come ricci, per le aulo vanno bene. Bello l'allestimento


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao Krott, ho anche io un acquario delle tue dimensione, 180 lt x 100 cm. Io ho fatto un errore prendendo oltre ad un trio di labidocromis altre due specie che non vanno bene.
L'accoppiata che fai Labidcromis e Aulonocara va benissimo ma se fossi in te prenderei sempre due trii ma di diverse specie di aulonocara, questo perché i labidocromis sono abbastanza comuni e si trovano in tantissime vasche :D

Con due specie diverse di aulonocara pero' l'ibridazione e' praticamente assicurata. Meglio una sola aulonocara e un pesce diverso (vedi labidochromis) :)
 
R: Malawi 100 cm

Con due specie diverse di aulonocara pero' l'ibridazione e' praticamente assicurata. Meglio una sola aulonocara e un pesce diverso (vedi labidochromis) :)
Concordo in pieno. No a due Aulonocara nella stessa vasca.
Se i Labido sono troppo comuni, puo pensare a qualche piccolo Lethrinops
:)
 
Vi dirò. . Saranno anche comuni ma io non li ho mai tenuti, quindi per me sarebbero una novità tanto quando gli altri. .;)


Infatti sono pesci degnissimi. A colore sono una certezza e buoni come carattere anche in vasche non grandi come la tua. Se ti piacciono sono una scelta azzeccata!
 
io la tuastessa vasca cm 100 ho aulonocara hueseri e labidochromis chizumuluP9060083.jpgaulonocara hueseriP9060095.jpg labidochromis chizumulu
 
Si per l'ibridazione mi sono praticamente accorto dopo averlo scritto che c'era il rischio ibridazione :D

Per i labidocromis niente da dire, sono pesci meravigliosi e degni di essere in un acquario, non intendevo dire assolutamente che erano scontati visto che ci sono in tutti gli acquari, li ho anche io e si stanno riproducendo come matti :D
 
Si per l'ibridazione mi sono praticamente accorto dopo averlo scritto che c'era il rischio ibridazione :D

Per i labidocromis niente da dire, sono pesci meravigliosi e degni di essere in un acquario, non intendevo dire assolutamente che erano scontati visto che ci sono in tutti gli acquari, li ho anche io e si stanno riproducendo come matti :D

ma fatemi capire meglio.. le riproduzioni hanno successo? voglio dire, quanti avannotti sopravvivono? e poi cosa ne fate?
nel frattempo aggiornamento sulla vasca:

IMG_1493.jpg

IMG_1494.jpg
 
Ultima modifica:
I piccoli vengono predati quando sono rilasciati in vasca ...

Beh, dipende da quanti piccoli nascondigli riesci a creare.... e mi pare che la vasca che ha allestito ne abbia a sufficienza per farne sopravvivere più di qualcuno. Io ho il suo stesso tipo di pietra e di vasca e da me ne sopravvivono l'8o% ... poi il problema è pescarli ..... :D
 
Beh, dipende da quanti piccoli nascondigli riesci a creare.... e mi pare che la vasca che ha allestito ne abbia a sufficienza per farne sopravvivere più di qualcuno. Io ho il suo stesso tipo di pietra e di vasca e da me ne sopravvivono l'8o% ... poi il problema è pescarli ..... :D

ottima notizia...:1:
Come li nutri?
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto