Lethrinops micrentodon makokola

R: Lethrinops micrentodon makokola

Sono incappato in un paio di foto fatte da dansk malawi import (quello di gissel) in una recente collecting trip a makokola.
Giusto per ingolosire un po andrea (ma so benissimo che conosce il potenziale di questo pescetto... per quello se lo culla e cresce con tanto ammmmmore).
Le foto sono fatte a 30m di profonditá. Ce ne sono anche altre postate su facebook sulla pagina di dansk malawi import
uploadfromtaptalk1395250213563.jpg

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

non sarà come quello di Carsten ma anche il mio ragazzo sta facendo progressi, oggi era in gran spolvero...mi piace sempre di piu questo letrino!

piucolornof2.jpg piucolor.jpg piucolornof.jpg

una è col flash,inutile dire quale.

è stranissimo, a causa dello spostamento dei pesci che avevo nel 180 in smantellamento, ho dovuto mettergli in vasca la coppia di albus kande.Il risultato è che il maschietto si è un po stizzito e per mostrare la sua dominanza ha tirato fuori un'altro po di colore! :n020:

Andrea la vasca riceve anche luce esterna ?
Riusciresti a fare delle foto magari quando ci saranno le condizioni di luce solare senza neon e flash a questi pesci...:)

è stranissimo, a causa dello spostamento dei pesci che avevo nel 180 in smantellamento, ho dovuto mettergli in vasca la coppia di albus kande.Il risultato è che il maschietto si è un po stizzito e per mostrare la sua dominanza ha tirato fuori un'altro po di colore! :n020:

Non è assolutamente strano con i Letrinops. Una delle tecniche migliori per averli sempre in colorazione è quella d tenere almeno 2 maschi per specie ,
In questo modo i colori sono sempre accesi.
Altra cosa importante, pur contrastandosi non si fanno mai male.

Allegati

• lethrinops longipinnis deep.JPG
    lethrinops longipinnis deep.JPG
    143,9 KB · Visite: 11
Fabio 2 maschietti purtroppo non li ho,e infatti sto pensando di tenere in vasca l'albus kande, il problema è che questo kande è talmente buono che subisce anche il micrentodon , cio vuol dire che non riusciro mai a vederlo colorato....

Andrea la vasca riceve anche luce esterna ?
Riusciresti a fare delle foto magari quando ci saranno le condizioni di luce solare senza neon e flash a questi pesci...:)

la vasca è sulla parete opposta ad una finestra quindi d'estate almeno al mattino riceve molta luce naturale.sarà senz'altro possibile fare foto a luci spente e senza flash, ho gia provato a dire il vero ma la luce era ancora troppo poca.

da marzo non fotografavo piu la vasca 120 perche non c'erano grosse novità, oggi il micrentodon mi sembra piu insistente con la femmina (sempre nei limiti della correttezza tipica della specie...:) ) e un po piu...infiammato :) purtroppo lei non accenna ancora nessuna predisposizione all'accoppiamento, ma la temperatura sale....ecco l'arzillo maschietto

giugno2.jpg giugno2b.jpg giugno2-coppia.jpg

nella stessa vasca invece i macrochir (pur essendo in formazione favorevole come dice Fabio (2M-1F)) ed ormai sugli 8cm non mostrano nessun accenno di colorazione...:(
macroc-group.jpg

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2026

• Parananochromis elobatus: una gemma dal Camerun meridionale di M.C.W. Keijman
• Tropheops sp. “membe”, la lavanda purpurea di Likoma di Izak Louw
• Bibliografia fondamentale degli mbuna del Lago Malawi di Livio Leoni
• Fotografia in acquario: i segreti per scatti da calendario di Giorgio Nicolosi

Arretrati
Indietro
Alto