• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

LABRIDENS....colpo di follia

pike_cichlids ha scritto:

gsaporita ha scritto:

vorrei inoltre invitare gli amici tutti di stare attenti al 26esimo secondo del filmato, pazzesco ma vero....

Gioacchino, non si possono fare paragoni.......

Ciao Enrico

Ciao Enrico,
Leggo solo adesso è rispondo...ma sai...a me ha fatto una bruttissima impressione...vedere quel pesce buttarsi sulla mano di quella persona[:0][:0][:0]...vogliono gli amici tutti perdonarmi?[:I][:I][:I]
Ciao
 
Scusa ma perchè ti ha fatto impressione? E' un comportamento naturale e non è che dietro ci sia poi una ferocia inenarrabile. Io avevo un cagnetta buonissima, ma perennemente affamata, siccome era un po' miope ogni tanto tentava di addentarmi una mano se parlando gesticolavo[:163]
 
E' un comportamento naturale e non è che dietro ci sia poi una ferocia inenarrabile. Io avevo un cagnetta buonissima, ma perennemente affamata, siccome era un po' miope ogni tanto tentava di addentarmi una mano se parlando gesticolavo

quando hai cominciato la frase pensavo che dicessi che era normale e che lo fanno per difendere il territorio, ma quando ho letto della cagnetta mi sono sbellicato dalle risate (mi scuso con la cagnetta però) :)
 
daniela ha scritto:

Scusa ma perchè ti ha fatto impressione?

Scusa Daniela, sarà pure un comportamento naturale, e comunque anche io ho il cane, che è testardo da morire, proprio come un mulo te lo assicuro(Carlino,[:163]spero tu li conosca)...ma educatissimo, ti assicuro, che ne lui e nemmeno gli altri cani di piccola e grossa taglia che io conosco...si sono mai avventatati contro di me...con quella rapidità e determinazione sistematica...come quel pesciolino...certo non andrò mai a trovare un leone e nemmeno un elefante in cattività..., quindi deduco che forse sono sempre stato fortunato...:)...chissà...:)
 
gsaporita ha scritto:

...a me ha fatto una bruttissima impressione...vedere quel pesce buttarsi sulla mano di quella persona

I guapotes sono cosi'. Sono predatori e tutto quello che si muove tendono a mangiarlo. Sono anche abbastanza territoriali per cui se infili la mano in acqua te la attaccano di sicuro.

Ciao Enrico
 
pike_cichlids ha scritto:

gsaporita ha scritto:

...a me ha fatto una bruttissima impressione...vedere quel pesce buttarsi sulla mano di quella persona

I guapotes sono cosi'. Sono predatori e tutto quello che si muove tendono a mangiarlo. Sono anche abbastanza territoriali per cui se infili la mano in acqua te la attaccano di sicuro.

Ciao Enrico

sono adorabili! e la natura vera in azione!
 
]
..a me ha fatto una bruttissima impressione...vedere quel pesce buttarsi sulla mano di quella persona

se ti può tranquillizzare gli do da mangiare tutti i giorni (quasi) e ho ancora tutte le dita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però se non mollo i gamberetti in fretta ....si sentono...
 
Vi aggiorno brevemente: ;).

La già notata maggiore circospezione - manifestatasi con il traferimento alla vasca grande (si fa per dire) - permane: può essere che essendo ancora piccini si sentano meno sicuri in un ambiente molto più vasto (la cubatura è. in pratica, raddoppiata)?

Devo poi aggiungere due cose (premessa il cambio è avvenuto da poco):

1) mi aspettavo una accelerazione nella crescita che ancora, invece, non si vede ... :( [V] :(

2) E', invece, assolutamente manifesta (credo sia in a ragione dell'arredamento della vasca; due "mucchi" con una zona libera in mezzo) la divisione del gruppo in due "emi-colonie" (con una delle due che è, marginalmente, piu numerosa e più "sfacciata" dell'altra) ... perchè (questa "divisione")? [?] [?] [?] [?] [?]

State bene ...
 
i miei due superstiti stano alterando la livrea a scacci. stano sempre fuori, li dano coraggio i maculipinnis che la paura non la conoscono.
 
Allora,
Per rispondere a Daniela (e confortarla, magari, anche un pò): diciamo che i miei "stanno nascosti" per gruppi [:216] [:216] [:216]

Forse occorre riconsiderare un pò più a fondo - ammetto di aver un pò accantonato la cosa - la faccenda dei "pesci di compagnia" (dither fish) aventi lo scopo di tranquillizzare l'ambiente.

Il punto è che vorrei prendere dei pecilidi ma mettere in vasca quelle cose (che altri chiamano pesci!) rosse/bianche/giallo/arancio/maculato/screziato/rigato/puntinato che si trovano comunemente, come dire ... [:108] [:108] [:108]

Invece per Marco L.: i miei ellioti/maculipinnis (sempre provenienza Luca Amadesi) nella convivenza coi labridens [:206] (dove ovviamente i Torichthys sono i ... "gialli"!!!) ... [:25]
 
Francesco grazie per l'incoraggiamento! Bè io i dither fish li ho, 2 femmine di Ataenobius toweri, ma mi sembra che anche loro spaventino i labridens che comunque hanno la livrea a scacchi tanto per onor di firma.
 
Domanda (scherzosa, ovvio!): ma abbiamo gli stessi pesci? I miei non mostrano - se non appena appena - gli "scacchi" e menano come fabbri, i Tuoi invece ... ;)
 
Levami, a questo punto, una curiosità - immagino di si, ma ... - ma anche i Tuoi vengno dalle riproduzioni di Luca Amadesi?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto