• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Inserimento cyphotilapia mpimbwe blue

Stefano81

Utente
Buonasera a tutti,ho inserito in vasca una cynothilapia mpimbwe blue di 6/7 cm e in vasca ne ho una altra di 6/7 cm, volevo sapere il motivo perche respira accellerato e perche l'altro compagno gli va contro la insegue e l'attacca,quelle che avevo prima non hanno fatto così quando le ho inserite...non e' che sono due maschi e si litigano?
datemi qualche consiglio da cosa puo dipendere..
Premetto che ha fatto un viaggio di 12 ore per arrivare a casa da me viene dalla Cech..
Grazie delle risposte
 
è normale che un nuovo inquilino venga attaccato, infatti di solito è bene inserirne piu di uno assieme o cambiare un po il layout della vasca per evitare di dare dei punti di riferimento ai vecchi abitanti . Se il tuo pesce ha fatto 12 ore di viaggio è probabile che sia stressato e sarebbe meglio forse isolarlo e farlo riprendere prima di inserirlo nella vasca.
 
Ho tolto gli mbuna e ho inserito solo 2 cyphotilapia mpimbwe blue di 6 cm l' una in 250 lt almeno per ora dovrebbero starci..
 
Ho tolto gli mbuna e ho inserito solo 2 cyphotilapia mpimbwe blue di 6 cm l' una in 250 lt almeno per ora dovrebbero starci..
Non c'entra, primo le Cypho sono animali che vanno tenuti in gruppo, secondo proprio per questo anche in accrescimento necessitano di spazio...
in quei litri potresti tenere altri pesci con altre soddisfazioni...
 
grazie mille molto gentile, se ne hai anche uno sul malawi mandamelo se puoi,molto utile per la scelta dei ciclidi...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto