• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

info vittoria

Tieni presente che io ho 2 M e 5 Femmine, uno solo si riproduce il dominante, e comunque sia sono riuscito da avere 4 femmine incubanti contemporaneamente.
Quindi il rapporto maschio femmina, in questo caso secondo me deve essere almenno di 1 a 3
 
grazie ragazzi , il fatto è ...... trovarle le femmine :D
alex e possibile che ci siano femmine con un po di colore rosso?? basta guardare la pinna caudale che non abbia i pallini vero??
 
foto fatte a distanza di qualche giorno....purtroppo non ho foto recenti

dsc00066ji.jpg

maschio sottomesso e femmina

dsc00067dr.jpg

maschio dominante
dsc00072s.jpg
 
misidori ha scritto:

Ciao Giulio,
un pò meglio sono le foto!!;)

In ordine se la vista non mi tradisce....:
maschio e femmina,femmina,maschio,in ordine di foto.

La femmina è molto giovane e piccola rispetto al maschio,
così mi sembra dalla foto.!!



Marco

Bene Giulio ribadisco la sex ratio delle scorse foto,ora hanno perso un pò di timidezza ed il maschio sembra un pò più colorato.;)

Se riesci a farne altre magari quando somministri il cibo,forse riesci a fotografarli meglio.



Marco
 
marco queste foto sono vecchie , tieni conto che sono fatte da una telecamera di cui non puoi modificare i parametri ed inoltre sono molto negato a fare foto :D (a natale dovrebbe arrivare una digitale), ma credimi che il dominante ha veramente bei colori. purtroppo il sottomesso stamattina l'ho trovato morto [:n015]; ho fatto subito il test dell'acqua ma i valori erano perfetti [?]. e possibile che sia morto per lo stress di avere l'altro sempre addosso??
 
Sì,molto probabile che è stato ucciso dal dominante!!!
Ora ti consiglio di procurarti almeno un'altra femmina,per il maschio
dominante senno la superstite soffrirebbe le cariche continue del maschio,per stare sempre rintanata.;)



Marco
 
marco ho sentito le onde e le latifasciata femmina dovrebbero arrivare la prox settimana , cosi faccio un ordine unico con le astato aeneocolor :D
 
rufy ha scritto:
pb190200.jpg

sono pistia alex sono piante invasive quindi dovrebbero vivere anche da te (mi avevi detto di non avere pollice verde :D ).
ho provato a tel a gianni ma non risponde. gli ho mandato una mail. penso di prendere aeneocolor e le latifasciata. la mia ragazza voleva gli alluaudi ma secondo me non è fattibile. mi avevi detto che erano pacifici mi pare. secondo te e meglio 2 specie in 120 cm???
 
Per le piante... mi metto subito alla ricerca di un venditore!! :D
Mentre per la secon da specie nel 120, non so...
Gli alloaudi sono "tranquilli" ma i miei da un mese a questa parte si stanno dimostrando litigiosi verso il maschio dminante dei latifasciata.

Gli Aenencolor non saprei, forse con i Latifasciata vanno bene, ma di "sicuro" andrebbero meglio i Rockkribensis!
La mia "esperienza" mi porta a dire che i Rock sono ciclidi con una bassa agressività verso altre specie.

Quindi concluderei consigliandoti come 2 specie o dei Rickkribensisi oppure dei Neochromis.
Ovviamente in formazione 1/2 di Latifasciata e 1/3 ri rock, mentre con i Neochromi potresti osare anche con 2 maschi e 2 o 3 femmine.

Chiaramente in caso di neochromis o Rockkribensis, la rocciata va almeno raddoppiata!
 
Bella vasca Giulio adesso che è maturata è ancora più bella!!!

Per quanto riguarda i pesci del lago Eduard,A.aeneacolor,li ho avuti in un monospecifico,tra maschi e femmine c'è una forte competitività e territorialità molto alta,verso altri pesci non ho avuto modo di verificare tranne che in una vasca da 180cm dove ho provato tempo fà a mettere
delle A.aeneacolor con dei ciclidi del Malawi e la coppia di Paratilapia polleni Madagascar molto grande.

Con mia sorpresa i maschi hanno preso subito possesso delle rocce e un esserino di 8cm scacciava come una furia il maschio di Paratilapia di 30cm,mentre che i pesci blu venivano ignorati completamente.;)


Questa è parte della mia esperienza con le A.aeneocolor Giulio,se ti può servire a fare qualche considerazione sul caso.

Marco
 
alex il problema è dove li trovo Rockkribensis e Neochromis ?
afrofish ha un sacco di specie però non so se arrivano vivi da roma [?]
 
marco non saprei cosa affiancare . sono innamorato come te del friery ma mi e stato sconsigliato in 120cm sta un po stretto :D.
ho visto che afrofish ha un sacco di specie del vittoria però da roma a torino non vorrei morissero.
ragazzi mi avete messo dei grossi dubbi :D:D
 
a me piacciono moltissimo gli haplochromis thereutherion, ma sono da ciò che ho letto un pò delicati ma un gruppetto di 3m/4f fossi in te lo proverei, dovrebbero occupare l'acqua libera tipo cypri
 
marcAzzurro ha scritto:

a me piacciono moltissimo gli haplochromis thereutherion, ma sono da ciò che ho letto un pò delicati ma un gruppetto di 3m/4f fossi in te lo proverei, dovrebbero occupare l'acqua libera tipo cypri

marco il problema è trovarlo , ho letto anche io che sono molto delicati
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto