• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Illuminazione fai da te

Come si fa a correggere un post?
I led non sono smd 3665 ma 5630 ho sbagliato a scrivere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Come si fa a correggere un post?
I led non sono smd 3665 ma 5630 ho sbagliato a scrivere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fabio ho corretto il post modificando il tipo di led con 5630 ma credo che le citazioni ormai rimangono con il tipo di led sbagliato...controlla.
 
Poi ci farai vedere l'effetto luce con le rocce.
Luce lunare
c51057d78f879cd9d6196aa19ce5e138.jpg
47102cfb8a82129a49deed39299f5ff4.jpg
33c56af3ccdabfbbbaf21ce018220ff4.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
La ceramica con la luce blu sembra veramente un paesaggio lunare....vedrai con un pò di tempo le alghe copriranno tutta la superficie bianca.
 
Perdonami se faccio domande stupide.
Ho aperto un post sullo stesso argomento e ti ripropongo alcune domande a cui non ho avuto risposta.

Quanti led debbo mettere su una vasca da 140 cm?
I moduli led Samsung ip68 5630 sono venduti come catene o singoli blocchi da 3 led?
Se sono catene sono già naturalmente a tre colori o hai dovuto unire segmenti diversi in una unica catena?
L'alimentatore è auto costruito o lo posso comprare dai negozianti di materiale elettrico comune (tipo alimentatori per telefono).

Grazie

Marco
 
Perdonami se faccio domande stupide.
Ho aperto un post sullo stesso argomento e ti ripropongo alcune domande a cui non ho avuto risposta.

Quanti led debbo mettere su una vasca da 140 cm?
I moduli led Samsung ip68 5630 sono venduti come catene o singoli blocchi da 3 led?
Se sono catene sono già naturalmente a tre colori o hai dovuto unire segmenti diversi in una unica catena?
L'alimentatore è auto costruito o lo posso comprare dai negozianti di materiale elettrico comune (tipo alimentatori per telefono).

Grazie

Marco

La quantità di luce è soggettiva.
ti consiglio una catena da 50 pezzi da tre led l'uno di bianchi. 10 pezzi da 3 di rossi e 10 di blu.
Poi ti regoli te con la luce, nel senso che se vedi ne fanno troppa, la dimmeri all'80 o al 60 % del totale hsando una centralina di comando.

Io ho tenuto i tre colori distinti, per regolarli separatamente, ma se vuoi li puoi collegare tutti insieme, oppure mettere solo bianchi e blu uniti insieme.

L'alimentatore da 12v lo trovi dai negozi di elettronica, prendine uno con un 30%in più di potenza rispetto ai wat delle luci.
Io il mio l'ho preso stagno.




Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la spiegazione.
Scusa le domande forse banali, ma il mondo dei led è completamente nuovo per me.

Ho comprato due catene di led dal tuo indirizzo. La catena bianca è IP 68, la seconda RGB è IP 65.
Il che significa che dovrò inserirla in una plafoniera o proteggerla altrimenti.
Tu come ti sei regolato?

Marco
 
Ultima modifica:
Grazie per la spiegazione.
Scusa le domande forse banali, ma il mondo dei led è completamente nuovo per me.

Ho comprato due catene di led dal tuo indirizzo. La catena bianca è IP 68, la seconda RGB è IP 65.
Il che significa che dovrò inserirla in una plafoniera o proteggerla altrimenti.
Tu come ti sei regolato?

Marco
Io la tengo a 5 cm dall'acqua. Però potresti metterle in un tubo di acriloco o vetro e chiudere le estremità per sicurezza

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Si credo che opterò per un tubo o soluzioni simili.
Ultima domanda, che potenza hai scelto per l'alimentatore dei bianchi?

Marco
 
Ciao Fabio. Non ho capito come e dove finiscono i terminali delle catene led. Io mi trovo un filo positivo ed uno negativo. Li devo collegare a qualcosa per chiudere il circuito?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ciao Fabio. Non ho capito come e dove finiscono i terminali delle catene led. Io mi trovo un filo positivo ed uno negativo. Li devo collegare a qualcosa per chiudere il circuito?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
No, li isoli separatatamente. Non collegarli che non si accende nulla altrimenti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto