• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Go Pro Hero

La 64 e' comodissima perche' puoi filmare per giorni senza doverla per forza scaricare pero' se sei sul amlawi o sul tanganica il limite rimane la batteria perche' non trovi spesso da ricaricare se non sei vicino alle citta'.

Ciao Enrico

Infatti prenderò anche la batteria di riserva a questo punto, giusto per non rischiare!
 
Infatti prenderò anche la batteria di riserva a questo punto, giusto per non rischiare!

Se non sei in posti sperduti ma rimani in zona nkhata o altre cittadine oppure dove ci sono strutture per turisti problemi non ce ne sono perche' la corrente c'e' almeno fino alle 22.00. Pero' se vai in giro in barca o capiti in qualche villaggio sperduto la batteria di riserva ti serve.

Ciao Enrico
 
Se vado da solo non credo che mi metto a rischiare di stare in qualche villaggio sperduto, non tanto per la batteria ma per me :) sicuramente non dormo in mezzo al nulla nel sacco a pelo come fai tu :p
 
per l'immersione in Liguria ci sono anche io! io vado spesso a Portofino che è parco, ma sono spesso i we a Noli-Varigotti, dove ho fatto qualche immersione anni fa al diving sotto l'hotel Capo Noli.

Miles

Si e proprio Quello!!
Si va all'isola d Bergeggi in gommone e si fà immersione nel parco:https://www.youtube.com/watch?v=MdmbTR1kwck
Barracuda Cernie e Murene oltre al resto quello che abbiamo visto :
Al rientro alle 16 mega spaghettata allo scoglio e fritto misto nel baretto sula spiaggia fetidissimo da vedere (il baretto ma con cucina Ottima !!)
 
E Bravo Paolo :eek: l'unico ad essersi accorto (me compreso) che non avevo messo il link del filmato a cui mi riferivo... sono un rinco, scusate. Eccolo:

L'head strap la conoscevo ma mi lasciava qualche dubbio il suo uso per la subacquea in quanto non puoi decidere dove inquadrare e soprattutto potrebbe incasinarsi con maschera, cappuccio ecc. Se ti si allaga la maschera ogni 2 minuti perche' hai su l'head strap poi rischi di fare un bellissimo filmato di te che ripeti 18 volte in un'immersione la manovra di svuotamento maschera ahahahah. 19 dollari si possono anche buttare pero :)

Tutti sti subacquei a milano e io che devo sempre penare per trovare un compagno di immersione!!! mannaggia.
Direi pero' che abbiam trovato un buon pretesto per organizzare una reunion di milanesi. Portofino (ci sono tanti diving carini a santa margherita o anche rapallo) o Noli (a Bergeggi) vanno benissimo.
Consideratevi tutti arruolati. Fabio+Raffa, Miles, Mattia, Io. Poi appena torno apriamo un topic apposta e ci organizziamo. Tanto fino a fine novembre la temperatura dell'acqua va benone. Io poi ho la muta semistagna... voi... zzzi vostri ahahah

Veniamo tutti armati del nostro equipaggiamento da riprese/foto e facciamo un test comparativo come si deve
 
Ultima modifica:
Stica**, io ho una misera 5 mm, a November mi posso immergere al massimo nella vasca da 2500 lt in serra!

....... A proposito, pure il ghezzaccio ha il brevetto!!!
 
Stica**, io ho una misera 5 mm, a November mi posso immergere al massimo nella vasca da 2500 lt in serra!

....... A proposito, pure il ghezzaccio ha il brevetto!!!

Arruolato pure il Ghezzi! Ma guarda che a ottobre novembre l'acqua e' ancora calda dall'estate. Io con la muta umida 5mm (che mi stava pure larga, datami dal diving) ho fatto le 4 immersioni per brevettarmi... a APRILE. Dopo tutto l'inverno l'acqua era a 15 gradi... me le ricordo ancora quelle immersioni. Dopo mezz'ora volevo morire
 
Stica**, io ho una misera 5 mm, a November mi posso immergere al massimo nella vasca da 2500 lt in serra!

....... A proposito, pure il ghezzaccio ha il brevetto!!!

Nene, devi considerare che Mattia è un super terrone, quindi teme il freddo!

Anche io ho una umida da 5 mm, ma l'anno scorso mi sono immerso a novembre a Portofino e l'acqua era ancora calda! Diving B&B di Camogli, io vado sempre li.
Qualche anno fa mi sono immerso a dicembre, sant'Ambrogio, sotto l'acqua era a 12 °, una sofferenza!!
A ottobre non ci sono problemi con la umida.

Miles
 
Comunque... Sto prendendo anche 2 batterie di riserva su amazon a poco più di 20€, ci sono quelle marcate GoPro a 26€ l'una ma credo che siano uguali alle altre.

Domanda per Enea: nella scatola della GoPro esce anche il caricatore per auto?
 
Nella mia no, ma se hai un adattatore da 12V a USB si carica. Tanto sull'usb esce sempre la stessa tensione quindi un caricatore da cellulare (da muro o auto che sia) con presca micro-usb va bene
 
Ottimo affare. Vogliamo gli slow motion di gente ubriaca al congresso e le migliori azioni del torneo di biliardino. Però devi filmare tutto con la head strap, sennò non vale :)
 
:D purtroppo mi sa che devo passare, c'è il mio amico americano che sta a casa mia che parte proprio la domenica alle 9 da Malpensa! :(
E pensare che avevi proprio voglia di stracciare tutti a biliardino!!!! :p
 
:D purtroppo mi sa che devo passare, c'è il mio amico americano che sta a casa mia che parte proprio la domenica alle 9 da Malpensa! :(
E pensare che avevi proprio voglia di stracciare tutti a biliardino!!!! :p

Quindi il sabato sei libero per la conferenza sul malawi di Patrick...magari cogli l'occasione per fargli visitare anche Pisa.:104:
 
Ciao a tutti vorrei rispolverare questo post poiche' mi sono "impipinito"anche io per la go pro in questo caso la hero 4,qualcuno ne sa' qualcosa? Io su internet ho cercato un po'e piu' mi informo e piu' vado in crisi!Inizialmente ero orientato verso la silver edition poi ho visto la black che non ha lo schermo lcd ma ha frame in piu' rispetto alla silver.Non sono particolarmente smanettone,quindi la silver dovrebbe essere piu' alla mia portata,mi frena il fatto che nel tempo,tecnologicamente parlando,la black sia piu' duratura.Anche per me vale il fatto di usarla soprattutto sott'acqua (in genere snorkeling ma potrei valutare il fatto di fare un corso di subacquea)!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto