• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

FULL MBUNA 205x55x60

Molto belli i video e la vasca Tommaso,in particolare lo sfondo 3D...

Nel primo video vedo un P.aceii big è quasi paritaglia con la Petrotilapia....:104:
 
bellissima vasca ma a mio parere sono troppo panzuti i pesci soprattutto il maison reef,sara"che io ho la mania sulla linea li preferisco snelli come si vedono le foto in natura,comunque il maison e spettacolare complimenti.
 
In effetti specialmente il Maison reef ha la tendenza ad ingrassare se non si è più che accorti a limitare la sovralimentazione. Comunque rinnovo i complimenti per vasca e pinnuti.
Più passa il tempo e più sono innamorato degli mbuna. All'inizio della mia carriera ciclidfila ero più intesressato agli haps, in genere succede contrario, sto andando controcorrente !
 
Ultima modifica:
bellissima vasca ma a mio parere sono troppo panzuti i pesci soprattutto il maison reef,sara"che io ho la mania sulla linea li preferisco snelli come si vedono le foto in natura,comunque il maison e spettacolare complimenti.

Si, in effetti devo imparare a regolarmi con il mangime.
Il Maison in effetti è quello che mangia di più, ha una voracità spaventosa!!!
 
Hai mai provato a dare verdure a foglia a questi pesci...?
Tipo lattuga,spinaci,ecc...sono una buona integrazione e una cura con questi vegetali potrebbero perdere un pò di grassi....:104:
 
Hai mai provato a dare verdure a foglia a questi pesci...?
Tipo lattuga,spinaci,ecc...sono una buona integrazione e una cura con questi vegetali potrebbero perdere un pò di grassi....:104:


No Marco, non ho mai provato, mi dici per favore di preciso cosa devo dargli?
A parte l'insalata, devo cuocerla la verdura?
 
Non devi cuocere nulla io prendo alcune foglie due tre di lattuaga ad esempio le lavi molto bene o le lasci un pò a bagno in acqua e bicarbonato di sodio...poi con una clips in plastica ed un peso(che può essere un sasso o coccio..)le affondi in vasca...
Io le somministro la mattina e ritiro il resto la sera,la clips è legata con un filo da pesca che agevola il ripescaggio....non solo gli mbuna sono ghiotti ma anche gli Hapls...ad esempio P.phenochilus Mdoka....quando somministro la verdura non dò altri cibi commerciali....ci vorrà un pò di tempo ad abituarli ma poi quando metterai le fogli in vasca vedrai la ressa....:)
 
Non devi cuocere nulla io prendo alcune foglie due tre di lattuaga ad esempio le lavi molto bene o le lasci un pò a bagno in acqua e bicarbonato di sodio...poi con una clips in plastica ed un peso(che può essere un sasso o coccio..)le affondi in vasca...
Io le somministro la mattina e ritiro il resto la sera,la clips è legata con un filo da pesca che agevola il ripescaggio....non solo gli mbuna sono ghiotti ma anche gli Hapls...ad esempio P.phenochilus Mdoka....quando somministro la verdura non dò altri cibi commerciali....ci vorrà un pò di tempo ad abituarli ma poi quando metterai le fogli in vasca vedrai la ressa....:)

Grazie Marco, sono proprio curioso di provare
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto