• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Foto dal malawi

gmiacobone

Utente
A tutti, un po di foto da Kande beach malawi west coast

Immagine:
20081117768_Kande Beach_1.JPG

27,74 KB

Immagine:
200811177737_Kande Beach _2.JPG

19,94 KB

Immagine:
200811177750_Kande Beach _3.JPG

49,98 KB

Immagine:
20081117787_Kande Beach _4.JPG

65,68 KB

Immagine:
200811177826_Kande Beach _5.JPG

52,3 KB

Immagine:
200811177840_Kande Beach _6.JPG

37,78 KB

Immagine:
200811177852_Kande Beach _7.JPG

22,37 KB

Immagine:
20081117798_Kande Beach _8.JPG

34,45 KB

Immagine:
200811177921_kande.JPG

42,79 KB
 
Bellissime!!!
Conoscendo le tue doti di fotografo subacqueo aspetto con ansia di vedere anche cosa c'è sotto il livello dell'acqua.
[:280]
 
anche io aspetto con ansia...magri si vede qualche Placidochromis Phenochilus lupingu ...CHISSA'..
Attendiamo tutti...;)

Ciao
 
....la quarta foto è Kande island??? Spero vivamente per tutti noi che tu ci faccia il regalo di qualche immagine subacquea....., sicuramente uno uno dei luoghi più interessanti di specie endemiche.....
 
Messaggio di gmiacobone

A tutti, un po di foto da Kande beach malawi west coast

Immagine:
200811177840_Kande Beach _6.JPG

37,78 KB
e questo cos'é un lodge? Pare niente male!!!

forse riesco a convincere anche mia moglie che si potrebbe fare una vacanza tutto relax, "mare" e spiaggia! :D :D :D
 
forse riesco a convincere anche mia moglie che si potrebbe fare una vacanza tutto relax, "mare" e spiaggia!

tu scherzi ma io ci sto provando :D anzi sarebbe bello avere alcune informazioni tipo ore di viaggio, consigli su dove alloggiare, come prenotare, costi ecc [8D]
 
calma calma vi faccio avere tutto ma mi devo organizzare perche' sono all'estero. Le info che vi posso dare al momento sono
periodo settembre 2008
temperatura acqua 22-24 °C
quelli in foto sono gli alloggi
la compagnia è inglese con Overland (viaggi in camion attraverso la rift valley)
saluti a tutti
 
gmiacobone ha scritto:

Le info che vi posso dare al momento sono
periodo settembre 2008

Ciao Gianmaria,
io sono stato giu' dal 29 settembre per quasi 4 settimane. Ho fatto praticamente monte mulanje, zomba, lago chilwa, liwonde e poi la costa del lago in malawi da mangochi a gome e mozambico fino a likoma.
Tu sei stato anche al Nyika Plateau? Eventualmente mi servirebbero info per un prossimo viaggio sulla costa ovest. Inizialmente avrei voluto fare una cosa simile alla tua. Fra l'altro ad ottobre c'era anche uno stage fotografico nikon sulla motonave Ilala (con l'italiana AfricaWildTruck) ma ero gia' fuori budget per il precedente viaggio in messico ed ho preferito andare da solo.

Ciao Enrico
 
cyatide ha scritto:

si potrebbe fare una vacanza tutto relax, "mare" e spiaggia!

Purtroppo nel lago malawi c'e' il divieto di balneazione quasi dappertutto e gli unici luoghi consentiti sono proprio davanti ai lodge o alcuni tratti di spiaggia dove sovente si paga l'ingresso. Non conosco la situazione della costa ovest ma ad est comunque non incontri mai nessuno se non rarissimi villaggi. Credo che il divieto sia una sorta di precauzione contro bilharzia, coccodrilli e ippopotami. Ovviamente e' una cosa ristretta ai turisti perche' davanti ai villaggi tutti fanno il bagno e l'acqua del lago la usano per bere e cucinare.

Ciao Enrico
 
pike_cichlids ha scritto:

Purtroppo nel lago malawi c'e' il divieto di balneazione quasi dappertutto e gli unici luoghi consentiti sono proprio davanti ai lodge o alcuni tratti di spiaggia dove sovente si paga l'ingresso.

... molto interessante ... ma i lodge ci sono? Sarebbe interessante saperne di più!

Ma stai già pensando di tornarci? Per un grigiofilo estremista come te è sorprendente :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto