• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Finalmente son riuscito a iscrivermi!ciao a tutti!

Ciao a tutti ciclidofili!:D

Mi chiamo Andrea e sono di Bologna, appassionato di ciclidi africani (in particolare Malawi) e recenteente mi sono avvicinato anche al mondo dei killi

Con alcuni di sicuro ci conosciamo già tramite Malawitosi o Acquaportal....mi sono iscritto solo ora al forum (nonstante fossi socio da Faenza) perchè la registrazione mi dava problemi e dopo un po glie l'avevo data a mucchio:D
 
E' con immenso piacere averti tra noi Andrea,
Io ti auguro una buona permanenza in A.I.C. (Associazione Italiana Ciclidofili),
adesso ne fai parte attiva...è importante pet te...per noi...per tutti.:)

Un saluto sincero,
Gioacchino.
 
bentornato andrea.
parlaci un pò dei tuoi acquar, dei tuoi pesci e se puoi inserisci anche qualche foto.
Al momento ho una vasca malawi 150x60x60cm di ambientazione rocciosa, in cui ci sono: 1m+2f metriaclima elongatus chewere, 1m+2f metriaclima estherae red, 1m+4f labeotropheus trewavasae chilumba f1, 1m+1f+alcuni piccoli (per tirar su un'altra femmina) di Sciaenochromis fryeri e (come chicca) 1m+3f di placidochromis milomo f1 (ancora piuttosto giovani, ma che stanno già riproducendo)

oltra a questa ho due vasche da 30lt di killifish semi-annuali, nello specifico fundulopanchax gardneri gardneri "lafia"...in una ho gli esemplari con morph classico, nell'altra gli esemplari con morph "gold" (nati da una coppia di morph normale)


per le foto, purtroppo sono un pessimo fotografo per giunta con una macchinetta obsoleta! (un connubio pessimo!) [:p]


Grazie a tutti del benvenuto :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto