• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

effetto nebbia

Bene Massimo,
vedo dalle foto che hai una popolazione eterogenea (trichogaster e labidochromis assieme) che molto probabilmente andrebbe sistemata. Se hai idea di cambiare vasca ed espanderla leggi un po' di consigli nella sezione malawi così da chiarirti le esigenze di questi pesci. Già che vuoi metterti in ballo per ripartire almeno la fai da subito con le idee chiare.
 
Dalle foto non mi sembra ci sia un problema acqua lattiginosa.
Il problema che vedo sono i pesci. Sarebbe meglio che un colisa non vivesse nello stesso acquario con un caeruleus (?) Cosi come un peocilide.
Ora pero forse il problema piu urgente è tenere sotto controllo i valori dell'acqua. Da quello che ho capito il filtro è nuovo con materiali nuovi e che non è andato ad affiancare il vecchio ma completamente a sostituirlo prima della maturazione.
Se non puoi dare i pesci a qualcuno fino a maturazione del filtro non ti resta che controllare giornalmente i valori dell'acqua ed eventualmente intervenire anche giornalmente con cambi.
La cosa sarà, se tutto finirà bene, lunga.


Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Io invece penso che a me si sono riferiti in termini abbsstanza duri proprio quando chiedevo un aiuto x altro . Evidentemente posso star poco simpatico ma nn mi sembra di nn aver prima dato idee e consigli brancolando nel buio. comunq moderatore no problem. Non mi esprimero piu su questo forum x aiutare qualcuno anche per errori miei fatti nel tempo visto che poi vengo frainteso .evidentemente l ironia nn fa parte del vostro essere.

Non era mia intenzione che tu ti risentissi. Tantomeno ho detto che hai dato consigli sbagliati. L'unico appunto era sul fatto che non mi sembrava carino che tu ti rivolgessi a Massimo dando per scontato che, dato che ha fatto un pasticcio con le rocce e il silicone, non fosse in grado di farsi la vasca. Magari fa il vetraio!!! Ahahahah :)
Io in compenso sono uno di quelli che se si dovesse fare una vasca da solo non riuscirebbe a fare un angolo retto tra due vetri neanche morto.

Riguardo all'ironia penso si possa fare eccome! Solo dato che stavolta mi sembrava che massimo l'avesse presa non benissimo mi son sentito di fartelo notare (a ognuno il suo ruolo).
Son contento però che alla fine anche Massimo abbia sottolineato che ha apprezzato anche i tuoi consigli.

Scrivendo sul forum spesso capita di non capirsi o anche di scornarsi. Cose che al 99% non capitano più una volta che ci si è conosciuti di persona è scherzato assieme. Sei caldamente invitato ad uno dei prossimi eventi AIC così che ci si possa amichevolmente prendere in giro magari seduti a tavola assieme o davanti a quAlche bella vasca da esposizione!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La tua, alessandro 1926, mi pare non sia ironia ma arroganza...e un buon consiglio dato non ti autorizza a comportarti in modo arrogante. Scusate.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto