• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

con la luce a led si formano le alghe

jbl e901 greenline ,provo a fare un altro video ,se si riesce a vedere il movimento dell' acqua.

Si forse si vede meglio... il flusso della pompa è regolato da un rubinetto?se sì è tutto aperto?noti un calo di flusso all'uscita dell'acqua rispetto a quando lo hai istallato la prima volta?:)
 
Si e tutto aperto, sinceramente si ho cambiato l'uscita e prima dovevo tenerlo aperto x metà perché c'era troppa corrente, ora provo a tenere la luce spentax qualche giorno poi sabato rimetto l'uscita che avevo prima e controllo il filtro:100:
 
Si e tutto aperto, sinceramente si ho cambiato l'uscita e prima dovevo tenerlo aperto x metà perché c'era troppa corrente, ora provo a tenere la luce spentax qualche giorno poi sabato rimetto l'uscita che avevo prima e controllo il filtro:100:

Bebbe se ti è possibile fai il test dell'ammoniaca(forse trovi l'intruso), mi sembra di aver letto che hai un 6500k non molta luce, anziché' spegnerla del tutto potresti abbassarla a6 ore..per caso(domanda stupida) fertilizzi la vasca? Un fattore scatenate di queste alche è anche un'eccessiva quantita' di ferro che si accumula in vasca!!
 
beati voi..io non riesco a farne uscire 1 di alga... ( verde).. da led a hqi non se ne formano.. ciò non mi dispiace ma qualche alghetta quà e là..................... lasciala al max o nel caso aggiungi una pompa di movimento !!!
 
Sacceso.ora 6500k, il test x l'ammoniaca c'è lo lo devo comprare, sono due giorni che ho spento la luce e stanno regredendo, questa cosa l'avevo notata anche l'ultimo giorno che l'avevo acceso.ora provo ha fare il test x l'ammoniaca, e speriamo bene.
 
ho fatto il test x l'ammoniaca ed e 0, dopo 3 giorni spento i cianobatteri sono spariti ho ricceso la luce, e vediamo come va speriamo bene:emoticons-allegre-8:266:
 
Ciao,
Meglio cosi.
Quando li ho avuti io, fortunatamente in coincidenza col cambio allestimento, ho lasciato tutto a luci spente e coperto per una settimana la vasca, senza cibo ne niente, e ne piante ne pesci ne hanno sofferto.
 
questo e quello da 100cm laltro quello da 150 cm ancora no perche ho paura che non mi crescono le alghe,vedremo in futuro:Smile 4:
 
cambiato illuminazione messo un tubo a led anche nel rio 400 da 12000k ,ogni 9 led bianchi 3 led blu,sinceramente mi sembravano troppi 12000k ,ma ora e più buio.20141007_180854[1].jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto