Ci riproviamo...Tropheus...

ringraziando infinitamente l'amico Luca "Macrognatus" Amadesi ritento l'avventura Tropheus...nn potevo non aver vasche africane...

Inseriti ieri sera...il video è di stasera...

sono tantissimi...dovrò sfoltire...per ora mooolti cambi d'acqua e filtro sempre efficiente...

Tropheus Polli
Tropheus Caramba
Tropheus Ilangi
e credo Tropheus moori qualcos'altro...
Synodontis ( hanno + di 10 anni)
e synodontis petricola (splendidi)

l'idea è quella di togliere tutti quelli spaiati...se qualcuno è interessato..

http://www.youtube.com/watch?v=DQII00rsZFc

<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/DQII00rsZFc?hl=it&fs=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

ps la canzone di sottofondo è "l'inno del corpo sciolto di Benigni" che Blob mandava in tv con un fermo immagine sul faccione del Berlusca :D

Ben fatto ale,speriamo bene sta volta[8D],solo che come ti ho detto gia stamane devi sfoltire per bene gia mi sembra molto sovraffollata per essere una 350 apparte che i caramba li vedo molto scuri.......sarà ancora perchè debbano ambientarsi per benino....ma se vuoi considerare un ambiente polli gli altri li dovrai levare

Quattro varietà sono un po' troppe. Se, come hai detto, sfoltisci è meglio se tieni massimo due specie(magari polli e ilangi che hanno colorazione molto differente), il rischio ibridazione è abbastanza alto. Cmq vasca ben arredata e suggestiva. Ciao;)

mamo96 ha scritto:

Quattro varietà sono un po' troppe. Se, come hai detto, sfoltisci è meglio se tieni massimo due specie(magari polli e ilangi che hanno colorazione molto differente), il rischio ibridazione è abbastanza alto. Cmq vasca ben arredata e suggestiva. Ciao;)

Ilangi ce ne è uno solo...con una storia di abbondono in vasca a Faenza da piccolo...

Caramba 4/5 che toglierò....

è chiaro che lascerò solo Polli...che sono comunque tanti...aggiungerò un filtro appena la congiuntura economica mi arriderà :)

Una domanda, da uno che se ne intende poco....
è normale che siano tutti così scoloriti?
essendo gia in taglia non dovrebbero mostrare i loro colori?

Victoria Lake ha scritto:

Una domanda, da uno che se ne intende poco....
è normale che siano tutti così scoloriti?
essendo gia in taglia non dovrebbero mostrare i loro colori?

sono appena inseriti..e credo che la presenza di diverse specie non aiuti...vediamo tra un mesetto...i polli comunque non hanno colori così sgargianti

Messaggio di AlessandroBo
[
Tropheus Polli
Tropheus Caramba
Tropheus Ilangi
e credo Tropheus moori qualcos'altro...
Synodontis ( hanno + di 10 anni)
e synodontis petricola (splendidi)
..

rettifico l'amico Alessandro non ci sono ilangi ma un solo moliro "romagnolo di rimini" abbandonato a Faenza al congresso AIC
e 3\4 ujiji + probabil. bulombora (se ricordo bene...)

i caramba x vederli al max li devi tenere in un secchio (quando li ho presi ...poi......)
i polli invece sono grigi ...sempre

ciao
Luca

lamadesi ha scritto:

.... e 3\4 ujiji + probabil. bulombora (se ricordo bene...)
se sono veramente bulombora non è che siano importati molto di frequente, anzi trattasi di rarità! Da dove provengono?
lamadesi ha scritto:

In compenso hanno una forma e una stazza che li fa entrare di diritto ai primi posti della mia classifica personale :D:D:D

A68 ha scritto:

lamadesi ha scritto:

.... e 3\4 ujiji + probabil. bulombora (se ricordo bene...)
se sono veramente bulombora non è che siano importati molto di frequente, anzi trattasi di rarità! Da dove provengono?
lamadesi ha scritto:

In compenso hanno una forma e una stazza che li fa entrare di diritto ai primi posti della mia classifica personale :D:D:D

i presunti ujiji o bulombora sono solo 2...di cui uno in un 30lt visto che l'avevano massacrato il giorno in cui l'ho preso...

i polli sono "grosserrimi" e belli per quello...già ieri eran molti di + ad aver le striature "tipiche" mentre i più grossi sono scuri un bel po...nonchè violenti!

forse un giorno riuscirò a far delle foto

foto fatte la sera del video...scusate ma la luce è davvero pessima e loro fermi non ci stanno...

Immagine:
201198174931_polli.jpg

126,63KB

Immagine:
201198174942_petricola.jpg

125,53KB

Immagine:
201198174955_ujiji.jpg

101,26KB

Immagine:
20119817505_goup.jpg

104,4KB

Immagine:
201198175048_gruppo.jpg

164,27KB

[.... e 3\4 ujiji + probabil. bulombora (se ricordo bene...)
[/quote]

germania
cichlidenstadl

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto