Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un pesce che mi ha sempre incuriosito. Con chi li terrai?
Sono pesci interessanti per il comportamento e che ho diffuso in lungo e in largo in Italia. Ora mi sto dando a un'altra specie (C. kingsleyae) che non è biparentale, ma questa è unaltra storia.Ciao,
Io le allevai (sino alla partenza per il Sud Africa, di dove sono tutt'ora) con Erpetoichthys calabaricus.
La convivenza non mi diede problemi (per inciso non riuscii a riprodurle) ma, in franchezza, è un pesce che non è riuscito a intrigarmi più di tanto.
Francesco
Dimensioni della vasca? Io li ho fatti convivere con diversi Alestidi e Distichodus nani, ma una volta grandi tendono a mangiare i pesci piccoli. Ultimamente come dither tendo a utilizzare killi ed Enteromius. Oppure parlavi di altri ciclidi? Penso che sia fondamentale la dimensione della vasca.Molto belli, potrei prendere il guntheri della zona della Liberia, per allestire un acquario a loro dedicato con chi potrei farli convivere?
Stavo pensando un 300 litri di più non posso, potrebbero starci?Dimensioni della vasca? Io li ho fatti convivere con diversi Alestidi e Distichodus nani, ma una volta grandi tendono a mangiare i pesci piccoli. Ultimamente come dither tendo a utilizzare killi ed Enteromius. Oppure parlavi di altri ciclidi? Penso che sia fondamentale la dimensione della vasca.
Numero 2/2026
• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni