Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Effettivamente i nitrati sono un po' alti, però la vegetazione (alghe o piante che siano) dovrebbero abbatterli. Un po' di filamentose non sono maleCiao queste sono le analisi; non mi sembrano malvagie, ma ho notato che con la sola acqua del sindaco, le alghe filamentose, proliferano più velocemente .
Quindi Crossocheilus ed eventualmente delle Neritine, non ne risentono dei valori troppo alti di ph e kh che caratterizzano i laghi africani?Purtroppo in vasche con poche piante qualche alga salta fuori per forza. Con l'andare del tempo possono cambiare le popolazioni, ma qualcosa ci sarà sempre. Se riduci l'illuminazione le prime a risentirne saranno le Vallisneria. Personalmente non mi faccio problemi di biotipo e allevo un paio di Crossocheilus o di Ancistrus dove crescono troppe alghe. Con le alghe nere meglio i primi.
Non credo sia un problema il valore di magnesio, se ti riferisci alla proliferazione di alghe forse il valore da verificare sono anche i silicati e fosfatiMi rivolgo ancora a voi per chiedere supporto riguardo a un piccolo problema nella gestione del magnesio. Nonostante abbia fatto dei cambi costanti, tagliando anche l’acqua con osmosi, non riesco a farlo scendere. Secondo voi quei valori sono un problema?
Grazie della vostra gentilezza