• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Allestimento rocciofili

Sisì, non ho fretta...😉 Vado avanti a nutrirli ben bene, prima o poi si faranno vedere 😊il chironomus o il congelato al mattino spariscono sempre, lo gradiscono i porcelli...il granulato lo lasciano marcire sul fondo😂
 
Sisì, non ho fretta...😉 Vado avanti a nutrirli ben bene, prima o poi si faranno vedere 😊il chironomus o il congelato al mattino spariscono sempre, lo gradiscono i porcelli...il granulato lo lasciano marcire sul fondo😂
Usa magari anche artemia o mini krill di solo chironomus non è il massimo. Dovrebbero provare anche cibo in fiocchi e granuli.
 
Grazie mille!😊
Questa settimana ho alternato appunto chironomus vivo, artemia adulta viva ( ne ho un piccolo allevamento per gli scalari) e krill congelato lunedì , mercoledì e oggi, per cercare di rompere un po' il ghiaccio ..non li vedo fisicamente che lo mangiano ma al mattino sparisce... martedì e giovedì ho dato un granulato shg e uno tropical ma li hanno ignorati li ho trovati tali quali sul fondo il mattino...ne ho altri 7 o 8 di vari marchi che alterno nelle altre vasche da provare...🤔
 
Ultima modifica:
Hai provato a chiedere a chi te li ha venduti con cosa li alimentava?
Innanzitutto grazie per l interesse 🙏 in realtà no, ma mi sembra un ottimo consiglio quindi stasera faccio una telefonata così da avere anche questa informazione..
Comunque ieri era il 7 giorno dall inserimento e ho notato un cambiamento mostruoso...3 esemplari hanno tirato fuori la testa dalle tane, son rimasti immobili mentre aprivo coperchio e mettevo artemia... prima volta che succede 😉 nella mezz'ora successiva ho fissato la vasca seduto immobile come sempre e uno ha lasciato la tana ed è uscito con le pinne belle gonfie...negli ultimi 2 giorni poi si percepisce movimento nelle rocciate si vedono sbuffi di sabbia.
Credo quindi che sia un discorso di ambientamento, spero la pazienza premi..🤷
 
Forse è anche perché sono soli in acquario mentre prima erano in un gruppo numeroso.
Prova anche a chiedere,ma credo che ci vorrà tempo e pazienza.
 
Screenshot_20211215-184611_1.jpgScreenshot_20211215-184602_1.jpgScreenshot_20211215-184628_1.jpgScreenshot_20211215-184546_1.jpgScreenshot_20211215-184535_1.jpgEd ecco che stasera al decimo giorno i ragazzi hanno abbandonato le tane 😄 come ho aperto il coperchio per mettere il granulato, il più coraggioso è uscito subito a mangiare..gli altri l hanno poi seguito..😊son stati fuori un quarto d ora abbondante che son stato giù ..non si sono allontanati troppo però si son lasciati fotografare non son scappati davanti a movimenti lenti...son molto molto soddisfatto 😊
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto