• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Allestimento Cayman 110

So fai salire quelle rocce più in alto fino a pelo d'acqua così riempi gli spazi alti per dar riparo agli eventuali sottomessi e femmine incubanti
 
Sabbia ne hai più che abbastanza, 3 o 4 cm sono sufficienti, di più possono essere anche pericolosi. Il layout mi piace già di più. Nell'angolo a destra toglierei i due sassetti piatti e ne metterei uno solo più grande.
 
Oggi o domani vado a prendere il filtro e nel week end metto in funzione tutto...
Volevo mettere dietro, per riempire un pò lo sfondo, due o tre vallisneria, aspetto un paio di settimane ad inserirle? E per la fertiliz
 
Filtro installato e ora iniziano le paranoie del neofita! Non lo so se è solo per me ma i manuali mi sembrano scritti in arabo...
il termoregolatore va bene insieme all’aspirazione oppure è meglio che mi prendo due ventose e lo lascio da solo? I tubi di aspirazione e mandata li taglio o li lascio lunghi?

5F47661C-CEE4-4EB3-968E-60C810EA2489.jpeg

2C830690-F1AF-4219-937C-218E2F347DF5.jpeg

Se tutto va bene sabato metto l’acqua e poi tutto in funzione...
 
Ultima modifica:
Le vallisneria puoi metterle anche subito dopo aver riempito. Il riscaldatore., l'in e l'out del filtro puoi metterli nello stesso angolo, con il getto in uscita puntato verso il primo terzo del vetro frontale. I tubi è meglio se non fanno troppi giri, quindi vanno tagliati della lunghezza giusta, ovviamente è meglio un pochino più lunghi dello stretto necessario.
 
Ecco qua, attivato il tutto. Il prossimo week end aggiorneró con le piante... pensavo a cryptocoryne e vallisneria così da riempire un pó lo sfondo visto che hanno foglie alte...

73E0DC02-D0EF-440B-AA84-37F1FB73A423.jpeg
 
Ahimè povero Yorick (Amleto, atto V, scena I) È suo il cranio? ;)
Scherzi a parte, tieni conto che le piante troveranno lungo. Ok le Vallisneria, ma le Cryptocoryne crescono un po' troppo lentamente. Quindi le prime sopporteranno gli attacchi dei pesci molto meglio. Però mi pare che vada bene la C. aponogetifolia.
 
Ultima modifica:
Ahahaha, ok grazie. Quindi ora l'unica cosa che posso fare è mettere le mani in tasca e guardare!!!

:emoticons-3d-08:
 
Eccoci qua, un mese ormai è passato e ho fatto il test dell'acqua:

Cl = 0
Ph = 6,8 (un pò bassino vero?)
Gh = 16
N02 = 0
N03 = 25
Kh = 10

In generale mi sa che un pò fuori valori giusto? Come faccio a sistemare? Cambio acqua? Additivi?
 
I toglierei assolutamente teschio e statue di Pasqua, sono molto innaturali. Per quanto riguarda i test, con cosa li hai fatti, reagenti o striscette?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto