• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua torbida e diatomee sulla sabbia

Aggiungi una pompa di movimento che spazza dolcemente il fondo. Io ho una Hydor da 1600 lt/h


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
Si movimentando il fondo dovrebbero scomparire.
Però non è la cura.
Così faresti solo scomparire i sintomi.
Qualcuno ti ha gia chiesto di nitriti e nitrati. Oltre a questi controlla i fosfati.
Una volta fatto potremmo capire di più su questa proliferazione anomala di quelle che mi sembrano diatomee.

Inviato dal mio GT-I8260
 
Nitriti a zero nitrati uguali all acqua del rubinetto che uso piu o meno quello dei fosfati non ce lo
Cmq l acqua da ieri sembra essere tornata bella limpida da cosi all inprovviso le chiazze ci sono ancora ma meno ho messo un gruppetto di lumache melanoides...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Cmq credo di aver deciso oltre il pratiko che ho gia glie mettero il jbl e 1901 il pii grande credo che se sia sovradimensionato di tanto male non farebbe fa 1900 litro ora e sarebbe per acquari fino a 800 litri il mio e un 400 litri lordi quindi dobrebbe andare alla stragrande

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Sulle rocce si vedono chiazze verde smeraldo, a me paiono ciano. Come filtro potresti anche pensare a un eheim 2275, io ho il modello vecchio 2075 su un 430 lordi come unico filtro da quasi 5 anni.
 
Sergio lo sai sono ciecato.
Io le vedo verdi ma non smeraldo.
I ciano le volte che sono comparsi da me (fortunatamente poche volte) si sono mostrati sempre prima sulla sabbia.
Poi lo ripeto, sono ciecato.
Marco, prova a togliere una pietra e a sentirne l'odore. Se sono ciano di solito si sente.



Inviato dal mio GT-I8260
 
E l effetto delle pietre sono finte e in certe parti sono verdo di suo sono gia cosi...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Ecco la dimostrazione...
... sono proprio ciecato.
Non avevo capito che erano finte. [emoji23]

Inviato dal mio GT-I8260
 
Anche se devo dire non mi piacciono tanto penso di prendere dei moduli della rockzolid e fare una rocciata mbuna.stile vascone di morriconi adesso vedo che in tante vasche si usa farle cosi

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Anche se devo dire non mi piacciono tanto penso di prendere dei moduli della rockzolid e fare una rocciata mbuna.stile vascone di morriconi adesso vedo che in tante vasche si usa farle cosi

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Per fare una vasca come quella di Ale non ti basterebbero 6500 euro di rocce Rockzolid!


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto