• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

7 piccole Cypho

marcello81

Utente
Oggi dopo settimane di attesa ho strippato una piccola femmina di Cypho di 12 cm...povera era troppo che girava con la bocca gonfia...penso che qualcuno l'abbia sputato in vasca perchè da un po' la gola era meno piena...
Dopo aver spostato qualche sasso l'ho presa abbastanza facilmente...
DSC_0002.jpg
Ora questi piccoletti di circa 2cm sono in una vaschetta da 60lt con altri 14 microcypri strippati settimana scorsa...
Spero reggano tutti...:1:
è la prima volta che salvo degli avannotti...
 
Marcello congratulazioni, brava anche la mamma a quell'età di solito non tengono quasi mai e invece lei ha tenuto anche più del dovuto:104:...sicuramente come dici tu ne aveva altri stai attento se ne vedi tra le rocce!...

p.s: è sempre facile pescare le Cypho, contrariamente ad altre specie!
 
Marcello congratulazioni, brava anche la mamma a quell'età di solito non tengono quasi mai e invece lei ha tenuto anche più del dovuto:104:...sicuramente come dici tu ne aveva altri stai attento se ne vedi tra le rocce!...

p.s: è sempre facile pescare le Cypho, contrariamente ad altre specie!
Con i Greenwood in vasca la vedo dura che se ne siano salvati...
pescare le Cypho è facile,è la dimensione della vasca che frega...e poi con la scaletta...
 
Con i Greenwood in vasca la vedo dura che se ne siano salvati...
pescare le Cypho è facile,è la dimensione della vasca che frega...e poi con la scaletta...

Si hai ragione, infatti io uso il guadino da pesca, almeno posso allungarlo a mio piacimento e poi è anche abbastanza capiente!
 
Bel colpo Marcello prima o poi dovevi provare....sono anche belli grandi,credo che qualcuno lo possa anche aver fatto uscire....:104:
 
Ecco le piccole, ci sono ancora tutte e sono contento. Figlie delle mie maestose Cypho sfortunatamente decedute nel trambusto della scorsa estate.
DSC_0056.jpgDSC_0058.jpg
 
Marcello, un salto nel passato praticamente! La domanda e' ringiovanirai anche tu a rivivere il periodo accrescimento cypho?
Le 7 piccole in questione le avevo viste a 2cm di taglia e direi che son venute su bene
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto