• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Prima esperienza malawi

É partita la vasca, dopo mille vicissitudini .
Avevo comprato un filtro sicce , sicce eko300 , dopo poco ha cominciato a perdere .
Torno in negozio , il negoziante dice che lo prova , il giorno dopo mi chiama e dice che il.filtro é a posto. Torno in negozio riprendo il filtro , lo rimetto in funzione , dopo 2 ore torna a perdere!! Ritorno in negozio lo faccio presente , e il negoziante mi dice OK lo facciamo cambiare. Mi presta un suo filtro , tanto per far girare l'acqua . dopo qualche giorno mi richiama per dirmi che hanno cambiato il cestello , perché era quello ad essere deformato sul bordo (?!?) . Lo riporto a casa lo rimetto in funzione e dopo poco perde nuovamente !!! E che c... Richiamo il tipo e glielo dico , e gli dico pure che ora non voglio più sicce. Lui molto carinamente mi chiede se posso riportare tutto in negozio per poi valutare. OK, ci confrontiamo e dopo le mie proposte , hydor , pratico o eheim , lui mi consiglia JBL e901. Perfetto allora ordiniamo quello.
È arrivato oggi. Per il momento tutto OK (grattatina d'obbligo)
Adesso aspetto la maturazione.
 
:) il sicce lo avevo scelto perché è un prodotto italiano , fanno le pompe per eheim ed altre case , insomma credevo fosse un prodotto ottimo. Lo stesso negoziante me lo aveva decantato egregiamente . Magari son stato solo sfortunato io , ma sicce non lo consiglierei a nessuno .
Anche solo l'imballo del JBL e901 e tutt'altra cosa , si vede che è un prodotto superiore, e poi il JBL l'ho pagato solo 5€ in più...
 
Sabato ho ordinato i pesci , 5 esemplari giovani di ognuna delle tre specie . Iodotropheus sprengerae , labidochromis caereleus yellow e pseudotropheus elogantus mpanga , tutti di taglia 4/5 cm. Più avanti vedrò di sistemare la sex ratio.
Dovrebbero arrivare in negozio verso la fine del mese.
Avevo chiesto anche a Tommaso qui a Livorno , ma non aveva disponibili questi esemplari, ne aveva di bellissimi , però io ormai mi sono fissato su questi qua :1:
 
Hai fatto bene (anche se Tommaso ha sempre esemplari ottimi), sono pesci che, se tutto va bene, vivono per diversi anni e le scelte di ripiego spesso portano a successivi "cambi di popolazione" ;)
 
Sabato ho ordinato i pesci , 5 esemplari giovani di ognuna delle tre specie . Iodotropheus sprengerae , labidochromis caereleus yellow e pseudotropheus elogantus mpanga , tutti di taglia 4/5 cm. Più avanti vedrò di sistemare la sex ratio.
Dovrebbero arrivare in negozio verso la fine del mese.
Avevo chiesto anche a Tommaso qui a Livorno , ma non aveva disponibili questi esemplari, ne aveva di bellissimi , però io ormai mi sono fissato su questi qua :1:

Bene Luca poi ci farai vedere i nuovi arrivi,è giusto che ti "fissi"con quello che più ti piace allevare.
 
Mercoledi pomeriggio arrivano :)
Nella vasca si sono formate diatomee e filamentose.
Quest'ultime saranno mangiate dai pesci ? O sono dannose?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto