• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

... per condividere!

la verdura fa bene !!!!!!!!!!!!!!!
questi sono dei Tr. Caramba non male ...ovviamente le macchie rosse (assolutamente irregolari)sono così evidenti in "rari momenti"

i tropheus "full color" si vedono solo quando sono nel retino, in un secchio appena pescati....stanno per "andare".....strani !!!

questa varietà cambia colorazione in modo incredibile quando sono spaventati fanno la metà (abbondante) posteriore del corpo grigio chiaro, molto chiaro e le macche rossissime....

Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152357_861_6174_1.jpg
378,39KB

Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152442_pesci 009_1.jpg
444,15KB

Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152522_pesci 042_1.jpg
421,78KB

Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152615_pesci 043_1.jpg
418,56KB

Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152711_pesci 044_1.jpg
422,93KB

Luca Amadesi
 
e pensare che quando eravamo andati in germania e li stavi prendendo ti avevo anche sfottuto........
invece guardando dalle foto, ti dico che non sono niente male.
quelli li hai presi se non sbaglio quell'anno che abbiamo fatto maltavi e helmut lo stesso giorno?
li hai riprodotti o ancora no?

lampredi denis
 
enzo a me sembra essere lo stesso,
però il mio è piccolo e sul corpo non ha quel colore fantastico del tuo.
te che dici?


Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117184240_IMG_2461-1.JPG
29,5KB

Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117184259_IMG_2464-1.JPG
25,57KB

lampredi denis
 
cypri jumbo chaitika


Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117192036_IMG_2338-1.JPG
24,26KB

Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117192113_IMG_2333-1.JPG
28,76KB

Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117192147_IMG_2319-1.JPG
24,94KB

cypri. jumbo 'livua'


Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117192313_IMG_2182-1.JPG
29,16KB

Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117192442_IMG_2442-1.JPG
29,77KB

lampredi denis
 
Citazione:Messaggio inserito da lamadesi

la verdura fa bene !!!!!!!!!!!!!!!
questi sono dei Tr. Caramba
[
Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152615_pesci 043_1.jpg
418,56 KB

Immagine:
/Public/data/lamadesi/20071117152711_pesci 044_1.jpg
422,93 KB

Luca Amadesi

Luca CARRAMBA che tropheus .. complimeti

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:Messaggio inserito da denisreplay


Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117184240_IMG_2461-1.JPG
29,5 KB

Immagine:
/Public/data/denisreplay/20071117184259_IMG_2464-1.JPG
25,57 KB

lampredi denis

Denis , davvero belli , non so se era perchè tenevo i genitori insieme a pesci che forse li infastidivamo , in particolare Gnatochromis permixillaris, Cyatofarynx foai.. con cui facevano a botte per i territori e un gruppo di una quindicina di Kitumba,..ma non ricordo di avere visto mai i genitori dei tuoi pescetti con una colorazione cosi spiccata, anche se avevano le striature gialle e blu sul corpo più evidentisicuramente a causa della taglia maggiore.

Sarebbe bello se Alessandro, ALLE 81 a cui ho dato la coppia ci aggiornasse sull'evoluzione della cosa.

Complimenti davvero .

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Eccomi.
sinceramente neanche da me hanno mai avuto un nero cosi marcato solo una volta li ho visti propio nel momento della riproduzione e il maschio non era propio cosi colorato..
cmq il maschio che mi ha dato fabio era un po troppo focoso e dovevo dividere la femmina tutte le volte che incubava.
e non facevo intempo a riinserirla che il maschio gli era addosso e dopo 1 o 2 settimana era già in incubazione dinuovo.
e purtroppo la fammina non ha retto.
e non ho foto da poter postare.
non so se sia stata colpa della locazione che gli avevo dato o se qualche mio errore di ingenuità ma purtroppo non è stata un esperienza molto felice.
mi spiace.

Lasagni Alessandro
 
Molto belli.[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Puoi dare qualche informazione su come li allevava o su come hai intenzione di allevarli?
Livio

Citazione:Messaggio inserito da petrochromis

aulonocranus dewindti selvaggi.
una foto fatta da me presso un grande allevatore tedesco. di questi esemplari ne ho presi 10. non è male vero?

enzo marino

-------------

Livio Leoni
 
gli aulonacranus sono dei feathefin,
costruiscono dei crateri di sabbia come i cyatho, e quel colore nero lo hanno ogni volta che la femmina si avvicina al cono di sabbia.
li tenevo in 300 litri con le xeno kantalamba, xeno red prince e 15 cypri microlepidotus kasai.
li ho dovuti spostare 3 giorni fa in una vasca sempre da 300 litri , perchè il maschio aveva inziato a menare le xeno ogni volta che si avvicinavano a cratere.
avevo paura a spostarli perchè credevo che si sarebbe sbiadito di nuovo, e perchè pensavo che da li a breve si sarebbe riprodotto visto che aveva formato il cratere.
invece , non è passato neanche un giorno che nella nuova vasca aveva già riformato il cono di sabbia.
oggi gli ho dovuto aggiungere di nuovo le kantalamba,perchè credo che si sia formata una coppia, allora per cercare di renderlo un pò + tranquillo gli ho delimitato il cratere aggiungendo delle roccie all'estremità di esso.
sapete come ha reagito?
ha lasciato li il cratere , e andato dopo queste roccie a formare un nuovo cratere.
incredibile in 5/10 minuti ne ha fatto un'altro e ha abbandonato quello vecchio.
purtroppo non ho pronta un'altra vasca, la preparo a giorni così posso mettere le kantalamba rimanenti in un'altra vasca e vedere se ho visto giusto, e cioè credo che altre 2 xeno si piacciano, e forse riesco a formare una seconda coppia.
individuare la prima coppia non è stato difficile perchè le altre mostravano un pattern molto spiccato, cioè macchie di sottomissione di un marrone molto accentuato.
il problema è che quando metti il retino per pescare le rimanenti , nello spazio di 1 secondo diventano tutte uguali, e non sai più riconoscerle.
l'unica cosa che ti può aiutare è guardare la dorsale che è differente da un esemplare all'altro, ma non tutte, alcune hanno la macchietta che si assomiglia,e quando le vai a pescare la dorsale purtroppo la tengono chiusa e non ti danno il modo di riconoscerle +.
l'ultima cosa strana che ho notato e poi chiudo il monologo , è che inizialmente nel gruppo vi era una xeno dominante sulle altre che faceva parate di dominanza verso le tuttte le altre 5, ed era un pelo più grande.
nello spazio di 3 settimane , sembra che si sia formata questa coppia che vi dicevo, e non è formata da quella dominante.
la cosa strana è che questa dominante che menava le restanti più piccole di taglia, adesso non sembra + lei, e cioè mostra sul corpo quelle macchie di sottomissione che prima faceva comparire a tutte le altre.
e le prende sia da l'una che dal partner della coppia formatasi nonostante siano più piccole di taglia.

lampredi denis
 
per alle81:
visto che li hai riprodotti se hai dei piccolini a me interessano, non si sa mai che il mio maschio faccia lo stesso del tuo.

lampredi denis
 
per luca:
quell'haplo che si intravede con i tropheus che varietà è?
mi sembra un nyererei ma ha la pancia molto nera per essere un nyererei.
che cose quella chicca?

lampredi denis
 
Messaggio inserito da denisreplay

per luca:
quell'haplo che si intravede con i tropheus che varietà è?
mi sembra un nyererei ma ha la pancia molto nera per essere un nyererei.
che cose quella chicca?

boh....viene da vichy 2005 (un momento di debolezza....stavo tornando a casa senza un pescetto...) dovrebbero essere nyererei....ma non mi ricordo altro.

Luca Amadesi
 
Citazione:Messaggio inserito da denisreplay

per alle81:
visto che li hai riprodotti se hai dei piccolini a me interessano, non si sa mai che il mio maschio faccia lo stesso del tuo.

lampredi denis

purtroppo non ne ho però credo che Gianni in serra abbia ancora il maschio che gli ho portato che deve essere il padre dei tuoi credo.

Lasagni Alessandro
 
Ragazzi oserei dire che sarebbe ora di aprire altre discussioni per alcuni motivi.
Questa da leggere è diventata peggio di una telenovela, nel senso che si parla di tantissimi pesci diversi, quindi per uno che cerca informazioni o vuol vedere foto è impossibile orientarsi.

Per pubblicare le foto va bene questa sezione, ma non dico per ogni specie, ma per gruppi o non so per ogni viaggio usaste un forum nuovo non sarebbe male.
Inoltre per i pochi, ma ce ne sono ancora di più di quel che si pensi, che non hanno l'adsl diventa impossibile leggerla.



===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Citazione:Messaggio inserito da Amministratore

Ragazzi oserei dire che sarebbe ora di aprire altre discussioni per alcuni motivi.
Questa da leggere è diventata peggio di una telenovela, nel senso che si parla di tantissimi pesci diversi, quindi per uno che cerca informazioni o vuol vedere foto è impossibile orientarsi.

Per pubblicare le foto va bene questa sezione, ma non dico per ogni specie, ma per gruppi o non so per ogni viaggio usaste un forum nuovo non sarebbe male.
Inoltre per i pochi, ma ce ne sono ancora di più di quel che si pensi, che non hanno l'adsl diventa impossibile leggerla.



===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC


Aldo pensavo la stessa cosa anch'io.



Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Cyprichromis leptosoma "Kekese"

coda gialla:

Immagine:
/Public/data/cyatide/20071221224132_C.-leptosoma-Kekese.jpg
31,92KB


coda gialla e coda blu:

Immagine:
/Public/data/cyatide/20071221224150_C.-Kekese-yellow-and-blue-t.jpg
61,2KB

------------------------

Paolo Salvagiani
 
Cyprichromis leptosoma "Kekese"

coda gialla:

Immagine:
/Public/data/cyatide/20071221224132_C.-leptosoma-Kekese.jpg
31,92KB


coda gialla e coda blu:

Immagine:
/Public/data/cyatide/20071221224150_C.-Kekese-yellow-and-blue-t.jpg
61,2KB

------------------------

Paolo Salvagiani
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto