• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

... per condividere!

cyatide

Moderatore
Ripropongo questo tema, scomparso con il black out di fine anno, per chi ha voglia di condividere qualche foto con gli amici del forum.

Inizio con due foto di un Tropheus a mio avviso troppo trascurato: è lo sp. Red "Chipimbi", carino no?!

Immagine:
/Public/data/cyatide/2005316151012_Tropheus-sp-Red-Chipimbi-2.jpg
54,45KB



Immagine:
/Public/data/cyatide/2005316151046_Tropheus-sp-Red-Chipimbi.jpg
54,65KB
 

Allegati

  • 20140314_154954.jpg
    20140314_154954.jpg
    176,2 KB · Visite: 0
  • 20140314_182445.jpg
    20140314_182445.jpg
    111,9 KB · Visite: 0
  • 20140314_170737.jpg
    20140314_170737.jpg
    208,3 KB · Visite: 1
Ciao amici
guardate questa bestiola
non è sinpatica ?

ciao Matteo

Matteo marangoni

Immagine:
/Public/data/cyatide/200531723417_Gino.JPG
59,88KB
 
Matteo,

ho messo direttamente la foto al posto dell'allegato.

Ciao e grazie della partecipazione alla discussione!
 
Guardate questa strana foto...non Vi sembra che esca dal vetro?? Non è un fotomontaggio...:D:D

Immagine:
/Public/data/max_vale/2005321163224_Cyrtocara Moori.jpg
71,54KB

Un'altra bella inquadratura della coppia di Euchilus

Immagine:
/Public/data/max_vale/2005321163318_coppia Euchilus wild.jpg
77,13KB

E infine chi sà dirmi che Loricaride è questo?? L'ho preso un paio di anni fà ma non ricordo la denominazione..UFFA !!

Immagine:
/Public/data/max_vale/2005321163435_loricaride sconosciuto.jpg
93,98KB
 
Ciao Max.
Non ho potuto non scriverti i miei complimenti, sia per i bellissimi pesci (in perfetta salute) sia per la qualità delle foto.[:0] Quel "capoccione" buca il video meglio della Carrà.
Che macchina usi? La mia digi è più o meno un giocattolo ed ho cominciato a vedere in giro qualcosa...... Ma i costi picchiano forte.
Ciao
 
Ciao Marco
per quanto riguarda i pesci posso dirti che sono davvero belli.
Per il loro stato di salute, ha parte quelli fotografati che stanno benissimo, ho diversi problemi con alcuni altri esemplari che presentano uno stato di magrezza eccessiva (buco): Copadichromis Mloto Ivory e 2 maschi di Aulonocara Chipokae (se non erro).
Ormai ho provato di tutto ma non migliorano.
MAX FE
 
Per buco che intendi, Hexamita o quella forma che colpisce lungo la linea laterale? Sono selvatici i tuoi? Naturalmente avrai provato con tutto. Le dosi (eventualmente) di Flagyl che io uso è di un grammo ogni 100 l. per tre giorni (ripetere la dose ogni giorno lasciando la vasca completamente al buio e schermata dalla luce. In casi forti ho protratto la cura per tre volte, ma questi sono flagellati sicuramente più deboli della malattia che hanno i tuoi. Con i T. sembra funzionare. Sull'articolo di Zezza nell'E-Book c'è qualcosa che forse potrebbe aiutarti. Però,..... che stress quando stanno male. A me capita di avere i mal di pancia e mi cambia di umore, non so a te. Ciao
 
Penso si tratti di Hexamita...il buco è sotto la pancia..in altre parole sono scavati. Ho usato anch'io Flagyl (una compressa ogni 25 Lt) per tre sedure a distanza di 3 giorni una dall'altra, ma niente da fare. Il pesce nuota, mangia, sembra star bene a parte la colorazione sbiadita, ma è sempre più magro.
Mi dispiace parecchio quando i pesci stanno male, anche perchè ci tengo e faccio di tutto perchè ciò non accadda.
I Copadichromis li ho acquistati omai 2 anni fa per selvatici.
Il maschio era bellissimo...ora è una "sardina" grigia e biancastra.

MAX FE
 
Mi spiace. Prova a chiedere a Paolo se conosce qualche rimedio, oppure contatta Livio, forse potrebbero conoscere qualce cura idonea! Ah, dimenticavo, complimenti per l'articolo. L'ho letto soltanto stamattina ma è veramente ben fatto. Se dovessi farmi una ... piscina anch'io ti chiamo.

Auguri di Buona Pasqua.
Marco
 
Mi sono dimenticato di parlarti della macchina fotografica...sono proprio fulminato!!!
...per Natale mi hanno regalato un sogno..una canon Reflex digitale. Fa le foto da sola!!!! Se vuoi anche tu farti un regalo o fartelo fare, te la consiglio.
 
Anch'io mi sono regalato una Canon EOS300D, e sono contento.E' molto veloce come scatti e messa a fuoco. Tuttavia, fotografare le nostre bestie rimane un'operazione difficile; vi è sempre di mezzo il vetro e l'acqua, inoltre il soggetto difficilmente si mette in posa!
 
Ciao Nicolò è la mia stessa macchina ed io NON trovo nessuna difficoltà nel fotografare i nostri amati. Posso anche spostarmi nel seguirli e scattare contemporaneamente che NON viene sfuocata. Tutte le foto fatte ad oggi (una 50ina) sono ottime.
Non capisco perchè con la stessa digitale tu abbia problemi. Non sono un provetto della fotografia...

MAX FE
 
Ieri ho visto una Panasonic con ottica Leika (FZ20). Ha anche lo stabilizzatore di immagini e 5 mil. di Pixel. E' bellissima, ma ..... come diciamo noi a Roma.... non balla (circa 500 miseri Euro)!!! Penso però che se finalmente vorrò avere qualche foto decente, dovrò mettere le mani in tasca.
Per Pisa ci sto facendo un pensierino. Spero di poter venire. In ogni caso sono già contento così!
Ora continuo ad allenarmi (sono in palestra).
Buona Pasqua a tutta l'AIC.

Marco
 
Sono semplicemente IMBAMBITO!Penso che sia un fattore di luce. Nella mia stanza è molto scarsa, e se provo ad accendere luci ausiliarie, mi appare riflessa nell'immagine. Tuttavia, anch'io scatto foto dignitose (guarda la fotogallery)
 
Ciao Migou,

benvenuto fra noi e grazie per il tuo contributo!

Anche i "nanetti" sono bellissimi e quindi non sono pochi gli appassionati che li apprezzano.

Alla prossima!
 
Ciao a tutti!
Anche se novellino, vi invio anche io la mia prima foto (Nikon 4600) di un giovane maschio di Cyprichromis Leptosoma Mpulungu.

Immagine:
/Public/data/milkplus/200561412169_DSCN0086.jpg
109,08KB
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche io e volevo postare una foto di femmina nannacara anomala con larve


Immagine:
/Public/data/gregory/2005618231223_larvenannacara02.jpg
224,5KB

questo è il babbo invece


Immagine:
/Public/data/gregory/2005618231423_maschionannacara.jpg
203,92KB

sono appassionato da anni di ciclidi nani sud americani (specialmente della famiglia apistogramma) e da poco di conchigliofili del tanganika.
Ciao Fabrizio
 
Anche per te il benvenuto e i complimenti, veramente belle le foto.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto