• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca

Un bel lavoro Pino,il mobile della vasca non mbuna verrà pannellato...?:104:


Sì, Marco dove c'è il filtro e l'impianto elettrico verrà a sportelli, il resto volevo fare dei cassettoni per contenimento. Questa è l'idea di partenza, poi vedrò meglio in fase di lavorazione.

Avevo letto un post, dove qualcuno aveva usato dei faretti a led per illuminare la vasca, ma non riesco a trovare la discussione, c'è qualcuno degli amici che se la ricorda meglio? grazie Ciao
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho trovato dei faretti a led regolabili su due posizioni. Cosa dite potrebbe andare? Per me c'è un pò troppa luce.

IMG_3019.jpg 1 posizione, forse troppo bassa

2 posizione
IMG_3021.jpg IMG_3023.jpg


IMG_3025.jpg
 
Buonasera, a distanza di qualche giorno, passo qualche (pessima) foto della nuova vasca e dei pinnuti

Cyrtocara morii Malopa 1/2
Lethrinops sp. "longipinnis ntekete" 1/2
Placidochromis sp. "phenochilus Tanzania" 1/2
Protomelas spilonotus 1/2
Nimbochromis venustus 1/2
Otopharynx Tetrastigma 1/2
Fossoro 1/3


137.jpg 125.jpg 117.jpg115.jpg 112.jpg 111.jpg106.jpg 085.jpg 054.jpg136.jpg 032.jpg

vorrei inserire un trio di Aulonocara jacobfreibergi Cape Maclear, cosa ne dite....
 
Bene Pino i pesci sono in forma non eccedere con il cibo altrimenti si raddoppiano....l'Aulonocara che citi ha un carattere forte e legata alle rocce...:104:
 
Sara' che io adesso ho sottomano dei selvatici e potrei essere molto influenzato dalle forme ma della foto non mi sembra affatto un tanzania. Secondo me arriva da una vasca di selenurus.

Ciao Enrico

Buongiorno Enrico, mi è stato dato per Tanzania, poi tutto è possibile, anche perchè è la prima volta che li allevo. La provenienza dovrebbe essere fuori discussione. ciao
 
Forse è solo la mia impressione ma la forma della bocca potrebbe essere falsata dalla forma del pesce.
Sembrano tutti aver mangiato troppo.
:confused:

Si Ivan, da rappresentante della categoria XXXXL ho risposto considerando anche questa prospettiva ma la forma sembra lo stesso strana. Magari i tanzania adesso sono proprio cosi'... , non so..., ma avendo i miei (che comunque non mangiano poco) di fianco al pc mi sembra tutt'altro pesce.

Ciao Enrico
 
Si Ivan, da rappresentante della categoria XXXXL ho risposto considerando anche questa prospettiva ma la forma sembra lo stesso strana. Magari i tanzania adesso sono proprio cosi'... , non so..., ma avendo i miei (che comunque non mangiano poco) di fianco al pc mi sembra tutt'altro pesce.


Enrico, mi faresti una cortesia? posta una foto dei tuoi, in modo da fare un raffronto. Per quando riguarda il cibo, vengono nutriti una volta al giorno.
 
Enrico, mi faresti una cortesia? posta una foto dei tuoi, in modo da fare un raffronto. Per quando riguarda il cibo, vengono nutriti una volta al giorno.

Mi spiace ma non ho una macchina fotografica. Pero' ho questo video in cui si inttravedono.
Le vecchie foto degli adulti non le trovo piu' ma piu' o meno anche una dozzina di anni fa la forma era questa.


Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto