• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Modifiche malawi 170cm

Ok niente demasoni, 6-8 sono troppi, non voglio sovrafollare la vasca sia per estetica sia per carico organico.
Ora sono a 8 e voglio arrivare al max a 14 inserendo tre coppie, una sarà sicuramente il m.dialeptos e una seconda Forte candidatura potrebbe essere lo iodotropheus.
Come terza ed ultima, contando che la vorrei blu barrata, mi rimarrebbe una qualche cyno. Anche il m.dolphin che avete citato sarebbe una valida scelta ma credo sia più difficile trovarlo
 
Ultima modifica:
Continuo a essere perplesso sul discorso coppie. Avresti 7 specie, di cui almeno due di taglia e carattere importanti, senza un overstocking che possa contribuire ad attenuare la territorialità. Ti ricordo che i fuelleborni arrivano tranquillamente a 18-20cm: se a un mbuna di quella stazza sale l'ormone sono cavoli per tutti. Maison e Tropheops sono leggermente più piccoli, ma non sono minuscoli e nemmeno degli agnellini, specie il secondo. Fossero miei passerei tutte le specie a trio e aggiungerei un trio di dialeptos e una sesta specie al massimo, possibilmente non troppo tranquilla, visto che sarà l'ultima arrivata. Tipo Metriaclima elongatus Chewere, tanto per dirne una.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto