Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gli mbuna sarebbero stati bene anche senza, probabilmente. Io ho diverse mangiatoie (Askoll, Hydor, Eheim). Per me Eheim e poi più.
Il mangime prenderebbe umidità cadendo e potrebbe fermarsi sullo scivolo. Io metto il piedestallo, ma faccio cadere direttamente il mangime in vasca. Le mangiatoie Eheim hanno una ventolina per evitare ristagni e l'apertura dopo la somministrazione rimane in alto (questo anche le altre, di solito).
Quattro specie in un metro e venti sono tantine, ma a mio avviso potrebbe andare. Avrei preso una specie in meno e tre o quattro acei in più. Il cibo una o due volte al giorno è più che sufficiente, non esagerare o rischi di trovarti in una situazione ingestibile: un conto è gestire l'aggressività di un mbuna in taglia lago, un altro quando la taglia è superiore del 50% e la massa corporea è più che doppia. 29 gradi sono tanti, più che preoccuparmi per il cibo (con le alghe che cresceranno sulle rocce proprio digiuni non sarannno mai) cercherei di raffrescare un po'. Hai già provato a tenere il coperchio leggermente aperto, lasciandolo accostato quanto basta per evitare evasioni?
Un giorno di digiuno (relativo peraltro) non li sposta, meglio non sovralimentarli nemmeno da piccoli. E' proprio quando sono giovani che tonnizzano, è il periodo di crescita più rapida e i nutrienti vengono assimilati più efficacemente.
Non è certamente capitato per il digiuno. Isolando i malati e trattandoli con flagyl dovresti risolvere anche senza disinfettare la vasca. La dose classica è una pastiglia ogni 20-30 litri, io personalmente in vasca di cura ne metto una ogni 10 litri il primo giorno e mezza dose il secondo e il terzo, con forte aerazione.
Bella vasca...ma la Vallisneria viene mangiata,sradicata o muore per poca luce?
Se vedi che non ce la fà più potresti anche provare con Ceratophillum se vuoi rimanere nell'ambiente lago Malawi,oppure molti utilizzano per vasche anche di soli pesci vegetariani tipo Tropheus o Mbuna la Cryptocoryne aponogetifolia(asia)
Mi dimentico sempre le faccine automatiche Cryptocoryne a p o n o g e t i f o l i a
In realtà sono molto diverse, il Crinum ha foglie decisamente più lunghe e strette, ondulate ai bordi e più scure.