• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

info frontosa zaire....

:104:
Nene,
no, non li davo come cibo vivo ma in questi 4 anni ho tentato varie volte di inserire leleupi anche adulti, stanno qualche settimana ed iniziano a farli fuori..ora mi sono arreso non metto più niente.
Daniele,
io ho una coppia di Compressiceps Golden head, loro li lasciano tranquilli,non li toccano.
una foto di cosa ho trovato ieri sera
Vedi l'allegato 10842
una piccola foto delle Zaire
Vedi l'allegato 10843
Buona giornata:104:

Tornando all'argomento ....
Fino a un mese fa ne avevo 8 che convivevano con Leleupi e qualche Julidochromis Transcriptus Gombe ma non li hanno mai toccati, adesso sono rimaste 4, (ho venduto le altre) e ho inserito i Tropheus Duboisi cercando di variare un pò l'alimentazione in favore di questi ultimi per evitare brutte sorprese.
Tra i tropheus ce n'è anche qualcuno davvero piccolo ma non se lo filano proprio, in compenso hanno imparato a mangiare il vegetale :104:
 
Allora son proprio dei bei predatori ste zaire, ma come riproduzione siete riusciti con successo???
Mi invogliano molto le tue ZAIRE Fulvio ( io le stavo chiamando in dialetto veneto "le seire ostrega"!!!:n035:) ma non riesco a venire fino a la sono un po incasinato in sto periodo e non saprei come fare??.
 
A mio avviso un 2/2 lo vedo a rischio...facendo un mutuo dovresti portarle a 3/7...visto che sono già adulte...
Ma l'ideale sarebbe 1/6...
io con le Burundi ho i 3 maschi, ma a parte darsele lievemente ogni tanto, si rompono sempre tra loro e tartassano le femmine tutti e tre contemporaneamente...
Sto sperando che si decidano una volta per tutte chi comanda...inoltre tra i piccoli ho altri 2 maschi sicuri...:n022:
 
Anche io avevo le Burundi tre maschi e tre femmine...Non ho avuto mai problemi tra i maschi,L'unica cosa che ho notato che la femmina con le uova in bocca veniva leggermente infastidita dalle altre...Per il resto pesci molto tranquilli...
 
Dipende anche dalle dimensioni di pesci e vasca a mio avviso.
Da me i maschi hanno iniziato a darsele superati i 25 cm...ora quello più grosso all'ultima misurazione a settembre era 32. Gli altri saranno sui 28/30.
Le femmine sono sui 15cm...
Questi sei esemplari più grandi sono 3/3.
Poi ho altri 6 esemplari giovanili, che stanno iniziando ora ad interagire con gli adulti...
Sono nel vascone con 6 Greenwood.
Per la mia breve esperienza di questi 2 anni non posso dire che siano pesci particolarmente tranquilli, soprattutto da adulti...
 
il mio quando ha passato i 25cm non era molto rompi palle sara' anche perche c'erano 6 femmine ma quando schizzava trovavo le femmine con dei morsiconi non da poco fino a quando l'ho beccato che mi ha massacrato la seconda femmina dominante, ho provato a tirarla fuori per vedere se si riprendeva ma e' morta in 2-3 ore massimo quindi credo che se si mettono i maschi hanno una forza incredibile. poi ci sono dei momenti di "babbeismo" che quando i leleupi facevano il nido il maschio di burundi veniva scacciato da tutte le parti senza nianche voltarsi indietro mi faceva ridere vista la differenza di stazza....

-Stupende ste zaire che colori.... magnifiche:104:!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto