• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

il mio garage malawi tanganika

Complimenti Daniele, blocco vasche impressionante...stiamo parlando di 5 m di parete di vasche, bel lavoro.la vasca Malawi se devo essere sincero mi piace meno di quella frondosa soprattutto per L'arredamento(poi sono ignorante nel Malawi quindi non voglio assolutamente giudicare).le luci mi piacciono molto
 
Complimenti Daniele, blocco vasche impressionante...stiamo parlando di 5 m di parete di vasche, bel lavoro.la vasca Malawi se devo essere sincero mi piace meno di quella frondosa soprattutto per L'arredamento(poi sono ignorante nel Malawi quindi non voglio assolutamente giudicare).le luci mi piacciono molto
Posso darti ragione.. questo layout è stata una conseguenza a quello che ho visto in vasca . con molte rocce i pesci li trovavo scoloriti e poi per pescare un pesce che andava curato ci volevano ore per togliere i sassi e dovevo rimandare a domenica.... comunque anche ora tutti i pesci anno la loro tana macinata orizzontale. ti faccio vedere il primo layout con tante rocce, il secondo con barriere visiveIMAG0320.jpgIMAG0497.jpg
 
Ma ragazzi come mai le Burundi restano tutte nell angolo della vasca in 40 cm? Mangiano solo se il cibo arriva a loro... All inizio come si vede nel video nuotavano libere....valori acqua ok.ieri ho provato anche a diminuire la luce ma è uguale. Tra l altro restano li anche a luci spente
 
Secondo me si devono abituare. Non sono pesci del Malawi, ci mettono un pò di più.
Hai per caso una pompa di movimento che crea correnti in vasca?
 
Ultima modifica:
Riguardando l'arredamento in vasca, potrebbero essere intimorite non avendo grotte dove rifugiarsi. Probabilmente ritengono quei 40cm il posto più "sicuro" dove stare e i morsi per allontanare gli altri potrebbero confermarlo.
Da quel poco che so sono pesci che richiedono delle tane dove nascondersi, che in vasca (forse sbaglio) non vedo.
Aspetta però più informazioni da chi ne sa ben più di me.
Ciao
 
per il momento vai tranquillo aspetta un po sicuramente devono ambientarsi, le mie che ho da 7-8 anni ancora adesso qualche volta se ne stanno nascoste sia le sorelle delle tue che le zaire....
 
R: il mio garage malawi tanganika

Ivan si sono messe nel lato opposto al riscaldatore
Daniele anche io li ho visti affezionati alle tane, se hai un paio di vasi o due pezzi di tubo grande (lo so che fanno pena) fai una prova a metterli al lato apposto e al centro e vedi come reagiscono e su ciò valuti se devi modificare l'allestimento.
 
Ciao ragazzi guardate che il video inganna.. per primo l'illuminazione sembra troppa con dei riflessi che dal vivo non ci sono e poi anche per quel che riguarda le tane.. sia dove sono adesso le vuoto che dalla altra parte ci sono tane ed in più 3 anche sparse nell acquario,però loro non ci vanno
 
Ciao Daniele, ho visto il video. A mio avviso devi dargli più rifugi.
Ho notato che vasche grandi e vuote le mettono in soggezione.
Almeno nel mio caso e finchè sono piccole. Prova con lastre appoggiate alla parete di fondo. In questo modo potranno avere un riparo in ogni punto della vasca.
Crescendo si sentiranno più sicure, anche dalla loro taglia.
 
finalmente i primi " passi".... ora le vedo anche nella parte opposta nell acquario e quando mi vedono mi vengono incontro per mangiare....ma molto timidamente.....pero' ho notato che il mangiare o lo mangiano subito perché quello che resta non lo toccano(e si vede nel video i residui di mangiare),pero' quando arrivo mi vengono incontro e mangiano quello nuovo....comunque ora piano piano la vasca si sta' stabilizzando, devo ancora togliere cannolicchi gia maturi che si vedonom vicino al filtro e dare una bella sifonata e poi piano piano l acqua torna cristallina
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto