• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

il mio garage malawi tanganika

Che cibo hai somministrato?Secco o fresco?:104:

oggi ancora meglio di ieri,anche se mi vedono vengono vicino per mangiare(tutte undici le frontosa)
adesso marco ho somministrato proteico in granulio acquistato a le onde ed il proteico in scaglie della tropical Tanganika...per il crudo aspetto ancora un po'..voglio essere sicuro che lo finiscono prima di soministrarlo perché mi anno detto che sporca di piu' l acqua
 
oggi ancora meglio di ieri,anche se mi vedono vengono vicino per mangiare(tutte undici le frontosa)
adesso marco ho somministrato proteico in granulio acquistato a le onde ed il proteico in scaglie della tropical Tanganika...per il crudo aspetto ancora un po'..voglio essere sicuro che lo finiscono prima di soministrarlo perché mi anno detto che sporca di piu' l acqua
eviterei le scaglie. E assicurati che non mangino in superficie.
 
Potrebbe essere un buon espediente per fargli perdere velocemente la timidezza,prova pure con porzioni minime e vedrai...poi se avanza dopo un ora puoi sempre aspirarlo con un tubo....:104:
 
Potrebbe essere un buon espediente per fargli perdere velocemente la timidezza,prova pure con porzioni minime e vedrai...poi se avanza dopo un ora puoi sempre aspirarlo con un tubo....:104:
acquisto gamberetti e cozze surgelati del supermercato, li faccio scongelare man mano che li somministro e li taglio a pezzetti piccoli?
 
acquisto gamberetti e cozze surgelati del supermercato, li faccio scongelare man mano che li somministro e li taglio a pezzetti piccoli?

Sì puoi provare...scongela solo la porzione che credi sia sufficiente per alimentarli,anche scarsa come prima volta una volta scongelati li triti a pezzi e li somministri in vasca come cibo unico meglio se come primo alimento della giornata....poi ci fai vedere anche un video della "pappanza".:3:
 
Sì puoi provare...scongela solo la porzione che credi sia sufficiente per alimentarli,anche scarsa come prima volta una volta scongelati li triti a pezzi e li somministri in vasca come cibo unico meglio se come primo alimento della giornata....poi ci fai vedere anche un video della "pappanza".:3:

ti giro cosa avevo chiesto a marcello


ok marcello...quindi proteico in granuli di gianni ok(diciamo 5 giorni settimana) 2 giorni fresco? oppure 1 spirulina ed un giorno fresco?
 
ti giro cosa avevo chiesto a marcello


ok marcello...quindi proteico in granuli di gianni ok(diciamo 5 giorni settimana) 2 giorni fresco? oppure 1 spirulina ed un giorno fresco?
Io do solo il granulare di Gianni.
ma se hai voglia tempo puoi provare col fresco. Le mie le cozze non le hanno mai mangiate...qualche gamberetto, ma abituate al granulare preferiscono quello.
 
Ciao Daniele!..complimenti anche da parte mia x le 2fantastiche vasche!..prossimamente anch'io allestirò un 250#55#60 e vederne già uno così mi entusiasma!..tra l altro anche il mio sarà in garage insieme alla 150#55#60..bravo e belle taglie 😎
 
Ciao Daniele!..complimenti anche da parte mia x le 2fantastiche vasche!..prossimamente anch'io allestirò un 250#55#60 e vederne già uno così mi entusiasma!..tra l altro anche il mio sarà in garage insieme alla 150#55#60..bravo e belle taglie
grazie...se posso permettermi di darti un consiglio siccome non ai ancora la vasca valuterei di farla più profonda, 70 o 80 cm....io rinuncerei a qualche cm in lunghezza per la profondità...il layout sarebbe uno spettacolo
 
Bene Daniele le vedo meglio..... per il cibo vai tranquillo anche con il surgelato erano già abituate, glielo do tuttora 1.2 volte la settimana sia i gamberetti che le cozze tagliate a pezzetti, poi il resto do anch'io il granulare di Gianni, alternato a uno della Prodac sempre granulare ed un'altro della tropical, e a giorni diversi un Po di quello in scaglie sempre tropical come il tuo credo. Ho cercato di abituarle a non mangiare sempre lo stesso menu. Ah! un giorno a caso della settimana digiuno.....
 
Grazie per il consiglio Daniele..avevo valutato di farmela la vasca ma ho optato e ho trovato un occasione da nn lasciami sfuggire,xcui e già fatta..sarà x la prossima!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto