• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Congresso A.I.C.Pisa 2013:..diario fotografico...

La mano di un vero professionista si nota con gli occhi chiusi:eek: Guardatevi bene alla foto con il Pesce Tigre (molto difficile da fotografare) fatta da Stefania e poi alle nostre con lo stesso soggetto..la sua è l'unica in cui questo pesce tigre è usicto benissimo - una foto di qualità! Bravissima Stefania!

Allora..ecco le mie con le vasche di museo..


Il mastro Andrea Vampa- il protagonista di alcune foto:



La vasca con le carpe...ci ha colpito forte con le sue dimensioni :






Un spettacolo..un sogno tutte ste vasche..


Il pesce aligatore:





Dipnoo africano:






Il pesce cieco:




 
I "Rainbow fish" - melanotaenia :



Gibiceps:


Tilapia buttikoferi - un esemplare imenso--quasi quanto la testa di Andrea:D




Petenia rossa- un altro ciclide imenso -






 
Ma l'esemplare a due gambe con jeans corti e camicetta a quadretti verde e bianca (con una fighissima fenice tatuata... dove lo so io) ... che si vede in tutte le foto o quasi....
che specie è ???

:n048: ;) :p :eek:

ciao vampaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Ma l'esemplare a due gambe con jeans corti e camicetta a quadretti verde e bianca (con una fighissima fenice tatuata... dove lo so io) ... che si vede in tutte le foto o quasi....
che specie è ???

:n048: ;) :p :eek:

ciao vampaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:emoticons-allegre-6Beh..Direi che si tratta di una specie di ciclide non ancora classificata - Vampochromis sp.Andrea "Silvi Marina Bay"
 
:emoticons-allegre-6Beh..Direi che si tratta di una specie di ciclide non ancora classificata - Vampochromis sp.Andrea "Silvi Marina Bay"


Ma Chris mi consigli un'acquario monospecie con il Vampochromis sp. Andrea o ci si può mettere qualcos'altra specie?? ... Da quanti litri l'acquario??
Mi sa che è un ciclide raro però da trovare o sbaglio?? Tu sei stato fortunato a fotografarlo... :p

E' Malawitosa sta specie , Tanganikosa o Victoria?? :n020::n020::n020:
 
Ma Chris mi consigli un'acquario monospecie con il Vampochromis sp. Andrea o ci si può mettere qualcos'altra specie?? ... Da quanti litri l'acquario??
Mi sa che è un ciclide raro però da trovare o sbaglio?? Tu sei stato fortunato a fotografarlo... :p

E' Malawitosa sta specie , Tanganikosa o Victoria?? :n020::n020::n020:

Per quanto ne so, è una specie "malawitosa" - basta una vasca da 10.000L direi - megliò tenerlo da solo - è troppo aggressivo -ammaza le femmine :n035:..
Io sono stato più che fortunato fotografarlo..sì, hai ragione LULU :s36_1_12:però se ti direi che ho passato una notte insieme a lui, cosa ne penserai?:emoticons-allegre-6:emoticons-allegre-6
 
Per quanto ne so, è una specie "malawitosa" - basta una vasca da 10.000L direi - megliò tenerlo da solo - è troppo aggressivo -ammaza le femmine :n035:..
Io sono stato più che fortunato fotografarlo..sì, hai ragione LULU :s36_1_12:però se ti direi che ho passato una notte insieme a lui, cosa ne penserai?:emoticons-allegre-6:emoticons-allegre-6
E' UN PREDATORE INSOMMA.... peraltro aggressivo !!!

PER LA NOTTE passata con lui..... beh...

EE.jpgindex.jpg
 
Bellissime le foto ragazze e ragazzi Susanna,Stefania,Cristian,bravissimi!!!....vi riconoscete davanti al vostro piatto???Il sabato a pranzo tra ciclidofili affamati....direi tutti predatori di vegetariani nemmeno l'ombra....:3:

Pisa 2013 AIC 013.jpgPisa 2013 AIC 014.jpgPisa 2013 AIC 015.jpgPisa 2013 AIC 016.jpgPisa 2013 AIC 017.jpg
 
La mano di un vero professionista si nota con gli occhi chiusi:eek: Guardatevi bene alla foto con il Pesce Tigre (molto difficile da fotografare) fatta da Stefania e poi alle nostre con lo stesso soggetto..la sua è l'unica in cui questo pesce tigre è usicto benissimo - una foto di qualità! Bravissima Stefania!


Grazie mille Cris :244:
 
Passiamo ai ciclidi e la mostra scambio AIC....
Molto belli i pesci che ha portato Adriano....

Pisa 2013 AIC 018.jpgPisa 2013 AIC 019.jpgPisa 2013 AIC 020.jpgPisa 2013 AIC 063.jpgPisa 2013 AIC 064.jpgPisa 2013 AIC 066.jpgPisa 2013 AIC 065.jpgPisa 2013 AIC 067.jpgPisa 2013 AIC 068.jpgPisa 2013 AIC 069.jpgPisa 2013 AIC 127.jpgPisa 2013 AIC 129.jpg

Da menzionare Cristian e Domenico gli unici insieme ad Adriano che hanno messo le schede dei pesci sulle vasche...bravissimi.......scambi di opinioni tra i soci....
Pisa 2013 AIC 125.jpg

..i pesci dei soci...
Pisa 2013 AIC 061.jpgPisa 2013 AIC 062.jpgPisa 2013 AIC 070.jpgPisa 2013 AIC 071.jpgPisa 2013 AIC 072.jpgPisa 2013 AIC 120.jpgPisa 2013 AIC 124.jpgPisa 2013 AIC 121.jpgPisa 2013 AIC 122.jpgPisa 2013 AIC 123.jpgPisa 2013 AIC 128.jpgPisa 2013 AIC 126.jpgPisa 2013 AIC 130.jpgPisa 2013 AIC 131.jpgPisa 2013 AIC 132.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto