• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Chi mi aiuta a scegliere?

mario

Utente
Ho 6 piccoli (Labidochromis caeruleus yellow) vorrei inserire almeno un'altro gruppo. Mi piacciono m. e f.possibilmente blu. Chi mi aiuta a scegliere. Per la loro compatibilità? Grazie
 
Ultima modifica:
Prima di tutto ci dici le dimensioni della vasca? I Labidochromis caeruleus sono (per dei ciclidi del Malawi) abbastanza tranquilli e compatibili con molte specie ma tutto dipende dallo spazio disponibile e da come é organizzata la vasca.

Ciao

Sandro
 
Prima di tutto ci dici le dimensioni della vasca? I Labidochromis caeruleus sono (per dei ciclidi del Malawi) abbastanza tranquilli e compatibili con molte specie ma tutto dipende dallo spazio disponibile e da come é organizzata la vasca.

Ciao

Sandro

Ehhh si Alessandro ha proprio ragione, senza la minima idea della vasca come dare indicazioni ??!!

:n021:
 
2lstw1i.jpg
Ecco la vasca e da 1,20x40x50
 
I pseudotropheus mpanga sono sia maschio che femmina a bande blu. Oppure i sprengedae, che sono pacifici ma nn blu potrebbero stare bene. Sono molto carini
 
Ultima modifica:
Personalmente, proprio per la relativa pacificità dei ceruleus, ho sempre preferito ospitarli in vasche Utaka piuttosto che Mbuna, ma questo ripeto è solo una mia opinione personale
 
Nella vasca con 6 piccoli Labidochromis caeruleus yellow avevo inserito 5 piccoli pseudotropheus demasoni. A distanza di 3 mesi i yellow sono tutti, i demasoni 1. Non ho visto mai un combattimento, in cosa avrò sbagliato?
 
Ciao,
mi descriveresti come è attrezzata la vasca e quale mangime usi? I demasoni sono strettamente vegetariani, una dieta troppo ricca di proteine può creare diversi problemi. Sono comunque abbastanza sensibili allo stress, anche se hanno un caratterino niente male.
 
Ciao,
mi descriveresti come è attrezzata la vasca e quale mangime usi? I demasoni sono strettamente vegetariani, una dieta troppo ricca di proteine può creare diversi problemi. Sono comunque abbastanza sensibili allo stress, anche se hanno un caratterino niente male.

Carattere niente male ??? Io direi che sanno essere delle vere adorabili canaglie...
Comunque nel contesto tenderei ad escludere a priori colpe ai ceruleus, anche se poi ci può essere l'eccezione che conferma la regola.
Qualche immagine della vasca sarebbe sicuramente utile a farsi un idea.
 
Ciao,
mi descriveresti come è attrezzata la vasca e quale mangime usi? I demasoni sono strettamente vegetariani, una dieta troppo ricca di proteine può creare diversi problemi. Sono comunque abbastanza sensibili allo stress, anche se hanno un caratterino niente male.

La foto della vasca e nei post precedenti..Do da mangiare:
TetraPhyll,
Novo Malawi della JBL
Spirulina della JBL
Artemia shrimps della se JBL
Basic della Wave
 
Con i demasoni mi fermerei ai primi 3... io a loro dò quasi sempre solo JBL o Tropical Malawi e JBL spirulina, a volte un po' di NLS cichlid formula.
L'artemia se somministrata molto saltuariamente non dovrebbe darti problemi, ma la userei solo occasionalmente. Il mangime Wave non lo conosco.Quali sono i valori analitici e i primi 3 ingredienti?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto