• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Africa Occ. e ripro Steatocranus C.

Ho dato via la coppia, durante le cure parentali era incompatibile con lo Ctenopoma che subiva attacchi ripetuti. (IL piccolo labirintide che ho da 17 mesi è il mio pupillo).
Adesso ho diversi giovani in vasca, che non sono riuscito a catturare (avrei dovuto togliere tutti gli arredi).
Tra qualche mese vedremo.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quindi vorresti togliere tutti i piccoli e lasciare i tetra ed il tuo pupillo?:104:

Adesso non voglio provare catture impossibili e stress gratuito in vasca, (i piccoli si nascondono ovunque nel mio layout) quando i giovani Steatocranus dovessero eventualmente ricominciare a riprodursi vedremo il da farsi 😉


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Piccolo aggiornamento, i piccoli Steatocranus sono sempre in vasca, nonostante lo Ctenopoma ne abbia ridotto il numero.
ImageUploadedByTapatalk1416773101.620238.jpg
ImageUploadedByTapatalk1416773117.648157.jpg
ImageUploadedByTapatalk1416773129.925849.jpg
ImageUploadedByTapatalk1416773142.766928.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
bellissima la ctenopoma, ho letto qualcosa in giro, è difficile allevarla?

Ciao, non è difficile, anzi è una specie molto resistente, ma si deve prestare molta attenzione agli abbinamenti.
È una specie timida, così pesci irruenti e territoriali inibiscono molto il suo comportamento.
Allo stesso tempo, piccoli pesci non sono mai al sicuro essendo un predatore.
Tutto il resto è abbinabile e possiamo esagerare con il layout in quanto non tocca le piante, anzi più l'ambiente è intricato meglio si adatta alle sue esigenze.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto