• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

a quindicesimo congresso concluso

Come le precedenti 14 edizioni, anche per quella di quest'anno "NE E' VALSA LA PENA"!!!!!
PERCHE?

Forse per i soliti motivi, che possono sembrare banali, come rivedere amicizie "fugaci" di sole poche ore all'anno, ritrovarsi con persone che pensavi "perse", scambiarsi informazioni, consigli, esperienze positive e negative (queste ultime, forse, sono le più "importanti"), confidare a persone comprensive progetti, ambizioni, sogni e delusioni....trovare un esemplare "inseguito" per mesi o anni, cedere il frutto delle proprie esperienze, nella consapevolezza e speranza che qualcosa "rimane", sempre e comunque....

Questo e tanto altro rappresenta, PER ME, il congresso e l'associazione, o più in generale, come maestralmente narrato prima della conferenza di Leonardo, da una persona che pultroppo "non ho saputo vedere" per anni pur avendola davanti agli occhi a tutti i congressi, la "NOSTRA COMUNITA' TRASVERSALE".....

Un doveroso GRAZIE a tutte le persone che si sono "sbattute" per la realizzazione del congresso , e un grazie a tutti noi per essere la comunità.................
 
Caro Nicolò
mi associo anch'io ai tuoi ringraziamenti!
È stato bello rivedersi anche quest'anno.
Livio
 
Fa piacere ricevere un grazie da chi viene al congresso senza partecipare alla parte organizzativa, a me personalmente non pesa impegnarmi proprio perchè poi ritrovo questa aria di festa e questa gratitudine. Giorgio

P.S. grande successo delle tilapiette! Gurdate la discussione nella sezione Africa Occidentale!
 
Io sono stato a Faenza solamente domenica ma mi ha fatto un immenso piacere rivedere e parlare con tutti.

Un ringraziamento sincero a tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita del congresso.

Roberto Barbuti

(mi firmo altrimenti Luca si arrabbia)
 
Credo che nessuno , meglio di Nicolò , sia mai riuscito in questi 15 anni a descrivere i sentimenti e le emozioni che si provano durante questo evento , ormai per tanti , divenuto irrinunciabile.

Mi associo davvero anch'io a quanto sopra espresso e ai complimenti per il lavoro svolto dagli organizzatori.

C'è stato un altro momento , molto forte per me ,che ho potuto condividere solo con Giorgio Melandri e Aldo.
Quando sono salito sopra alle scale del museo, sono andato al primo piano e ho rivisto la sala dove per la prima volta 15 anni fà ci siamo riuniti ed era stata organizzata anche la postazione delle vasche .
I quel momento ho rivisto un pò il mio e per molti , nostro passsato ,quanto tempo quanta esperienza e quanti bei ricordi , sono sempre associati a Faernza e sopratutto quanta "bella gente " ho avurto modo di conoscere.

Grazie ancora.
Fabio Calegari
 
Mannaggia!! Che bello che deve essere stato, quest'anno volevo esserci, ma purtroppo ad un km dal museo ho avuto un brutto incidente, ho distrutto la macchina e per poco non ci lascio le penne!!:( Ero molto interessato alle relazioni, ma dopo quello che era successo non me la sono sentita di passare...mi spiace ragazzi, spero che dalle vostre relazioni e foto riesca ugualmente a immagginarmi quanto sarà stato bello!!:)
 
ACH!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Livio


Citazione:Messaggio inserito da Majinbu

Mannaggia!! Che bello che deve essere stato, quest'anno volevo esserci, ma purtroppo ad un km dal museo ho avuto un brutto incidente, ho distrutto la macchina e per poco non ci lascio le penne!!:( Ero molto interessato alle relazioni, ma dopo quello che era successo non me la sono sentita di passare...mi spiace ragazzi, spero che dalle vostre relazioni e foto riesca ugualmente a immagginarmi quanto sarà stato bello!!:)

Livio Leoni
 
È stato bello anche tornare a casa e trovare una nuvola di avannotti di Altolamprologus sp. "Compressiceps shell" che nuota sotto lo sguardo attento della madre (dopo la relazione di Leonardo Plinio Denti che parla di due popolazioni di compressiceps nella stessa località, una conchigliofila ed una no, non mi ricordo più in che località però, che si riconosco per differenze nella livrea, sono ormai sicuro che gli shell sono una specie differente.). Unica nota negativa è che nella stessa vasca c'è una coppia di Xenotilapia sp. "Sunflower Kantalamba" che credo sia molto interessata. Devo proprio spostarli.


Livio Leoni
 
Citazione:Messaggio inserito da Majinbu

Mannaggia!! Che bello che deve essere stato, quest'anno volevo esserci, ma purtroppo ad un km dal museo ho avuto un brutto incidente, ho distrutto la macchina e per poco non ci lascio le penne!!:( Ero molto interessato alle relazioni, ma dopo quello che era successo non me la sono sentita di passare...mi spiace ragazzi, spero che dalle vostre relazioni e foto riesca ugualmente a immagginarmi quanto sarà stato bello!!:)

era la vectra in autostrada o gia in faenza in quela stradina?

Marko Lenac
 
mi aggiungo hai ringraziamenti...
anche se sono solo al terzo anno devo dire che tutti gli anni c'è quel qualcosa in più che ci dà emozioni speciali...

grazie a tutti dall'organizzazione hai relatori e anche hai semplici spettatori....

Lasagni Alessandro
 
concordo 100% con quanto scritto da Nicolò. Un ringraziamento speciale per Aldo, Giorgio e Paolo la "spina dorsale" dell'AIC

Luca Amadesi
 
Citazione:Messaggio inserito da lamadesi

Aldo, Giorgio e Paolo la "spina dorsale" dell'AIC

Luca Amadesi

Nella vita mi hanno dato tanti "nomi", forse i più non li ho neanche saputi :(, ma "spina dorsale" credo sia la prima volta!

Comunque ricorda che se io faccio parte della spina dorsale tu non sei da meno :) e probabilmente anche tua moglie :D:D:D

------------------------

Paolo Salvagiani
 
E' soltanto il secondo anno che vengo a Faenza (e solo da cinque sono acquariofilo) ma devo riconoscere che probabilmente sono stato contagiato da ciclodofilia acuta.
Il grande satana (Mauro Natali) con la sua lenta ed instancabile opera tentatrice è riuscito a farmi portare a casa i primi ciclidi dell' AIC ed Angelo e Luigi non mi hanno aiutato a resistere (quest'anno si sono portati via metà dei pesci a disposizione [:2][:2])

Inoltre anche il fato ha deciso di darmi una spinta ulteriore facendomi vincere il terzo premio con grande felicità di mia moglie [:49] che sentiva la necessità di un quinto acquario[:2][:2]
Non sono un grande frequentatore di forum se non come lettore, poichè credo di dover ancora imparare molto, ma ho sentito il bisogno di ringraziare tutti quelli che contribuiscono alla realizzazione di un piccolo capolavoro: questa strana "comunità trasversale" che per pochi giorni all'anno si ritrova per condividere con serenità ed amicizia una vera passione.

Grazie a tutti

------------------------
Mauro Baglioni - Assisi
------------------------
 
Purtroppo causa l'irremovibile opposizione di mio figlio (di poco + di un anno) non sono potuto venire al congresso domenica.
Mi è dispiaciuto moltissimo non poter tener fede agli impegni che avevo preso con alcuni e non approffittare di questa occasione x condividere con altri la mia grande passione!
Il mio rammarico non fa che aumentare, leggendo i vs post (non ho ancora il "coraggio" di guardare le foto!)
A questo punto non mi rimane che cominciare ad organizzarmi fin da oggi per non perdere l'appuntamento di Pisa (ci sarà anche quest'anno giusto?)
Mi scuso ancora.

Matteo Maggi
 
voglio fare i complimenti a tutti gli organizzatori e ai relatori per il magnifico lavoro svolto. questa è stata la mia prima partecipazione ad un congresso della aic e devo dire che è stata un'esperienza interessantissima e piacevolissima che spero di poter ripetere presto.
Clelia Bianchi:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto