• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

xenotilapia kilesa

mamo96

Utente
Vedendo un po' scarna la sezione tanganika ultimamente propongo qualche foto di questa xenotilapia che allevo da poco(sono 2 m e 2f in conproprietà col fratellone ormai partito per gli usa)
DSCN1912.JPG

DSCN1904.JPG

DSCN1906.JPG

DSCN1908.jpg

DSCN1910.JPG

DSCN1917.JPG
torna presto nene che ci facciamo un altro viaggetto ciclidofilo1185524_10202210215842370_1656173848_n.jpg;)
 
Belli Mauro, anche se ancora giovani (penso sugli 8cm) si esprimono già bene mi sembra. Ps non sono proprio in comproprietà visto che doveva essere un mio regalo a te ;) aspetto i piccoli volentieri. Ricordati di mettere Stefano primo nella lista d'attesa per gli eventuali futuri piccoli. Gli ho scroccato le uniche femmine che c'erano.... A buon rendere Stefano!
Preparati che al mio ritorno ci facciamo un altro mini trip più che volentieri (weiko?)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Bellissimi i Kilesa... Che dimensioni minime sono consigliate per tenerli? Spero non quelle della vasca in foto con i petro!!! Complimenti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una curiosità. Enantiopus era il suo vecchio nome?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì Enrico esatto quello che dici...l'ultima volta che li ho allevati e riprodotti erano Enantiopus melanogenys sp.Kilesa... :104:

Ottimo acquisto Mauro vedrai che ti daranno molte soddisfazioni....vedrai costruire i crateri...e colorarsi i maschi di colori luminescenti...in origine li avevo tenuti in un monospecifico di 130cm con tre maschi e 6/7femmine...il fondo sabbioso e qualche roccia..il resto era un ambiente lunare con i maschi impegnati a curare i nidi e corteggiare le femmine...:104:
 
Ciao Mamo
Come dice Enea ho preso i tre maschi che restavano e per ora anche se senza femmine la situazione è buona.
Avevo già allevato dei Kilesa ma questi sono più belli e colorati. .se trovo delle vecchie foto le metto.
Un saluto anche a Enea!
 
Bellissimi Mauro, sono dei pesci che mi hanno sempre affascinato molto, davvero un bel colpo... E dire che se li avessi trovati quando li cercavo disperatamente, non avrei mai conosciuto i tropheus...
Quanto sono grandi?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto