• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vieja

ciao marko,
...ho un amico che ha delle giovani argentea!!!!!!!
mi sa che qui caschiamo male....a parte maculicauda e synspilum in giro non si trova molto di vieja...sae non sbaglio marco croci ha delle melanurus....di + non so....
gianni
 
Buongiorno, é la prima volta che vengo sul forum, sono francese vivo vicino a Parigi,non parlo italiano,é la mia moglie che scrive per me!
Si sembla che in Italia é difficile trovare degli ciclide di america centrale,anche quoi é cosi perché ce bisogno delle grande vasche e c'é pocca gente che ne ha.
Il 15 maggio c'é un congresso del gruppo americano che sara vicino alla città di Nancy in Francia, so che é un puo lontano da voi ma ho anche degli indirizzi nel Sud della Francia dove trovare bellissimi pesci di america!
Ho una vasca di 5000 litri in duro con degli ciclidi di america centrale, se vi interrasa potrei aprire una nuova discuzione sul modo che ho utilizzato per construire la mia vasca.
A preto Steph e Marlène

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
ciao steph,
benvenuto sul forum!!
sarebbe molto interessante sapere come hai costruito la tua vasca..e ancora + interessante sarebbe vedere qualche foto di questa!
che pesci allevi in questa piscina?

gianni
 
Ciao Gianni,grazie per il benvenuto!
Non ce problema per spegarti come ho fatto la mia vasca ,quando cio un puo di tempo apriro una discussione sul soggetto!E un puo difficile perché é mia moglie che deve tradure tutto!
Ho anche un problema per mettere delle "allega file",il mio compiuter non vuole sapere diente!
Sarrebbe possibile mandarti per email le foto cosi se puoi metterle sul site sarebbe bene ?
Ecco la populazione della mia "piscina":

1 coppia hypsophrys nicaraguensis (blu)
3 Herichthys bocourti
4 Herichthys pearsei (1 coppia)
1 coppia vieja symspilus ( punti blu)
3 vieja argentea
5 vieja melanurus (2 coppia)
6 vieja zonata
1 coppia de petenia splendida ( rossa)
1 coppia Parachromis loisellei


Steph e Marlène
a presto
fish11.gif


http://www.cichlides.com/forum/files/ensemble.jpg

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
ciao,
complimenti per i pesci!!!...alcuni di questi in italia sono praticamente introvabili, infatti per trovare le argentea o le petenia rosse bisogna venire al congresso del''afc a vichy!!
- quali pesci si rproducono nella vasca?? (spero tutti)...conosco persone che farebbero la fila per avere dei piccoli dei tuoi pesci (tra cui io!!)
- se vuoi pui mandarmi le foto a giannighezzi@hotmail.com poi penso io a pubblicarle sul forum
grazie
gianni
 
sono sotto shock! io ci vivrei dentro! Gianni andiamo in Francia. per le argente penso che le avrai per vichy. ti interesano i bocourti, li avro domani! però le petenia sono un imperativo. quando partiamo?

Steph benvenuto sul forum! e davero bello avere un collega francese con noi, io e gianni siamo un po soli.

n° aic 947
n° afc 1661.cro

Marko Lenac
 
Ciao Steph, benvenuto tra noi. Complimenti enormi per la vasca titanica e per i pesci. Prediligo il continente africano, ma tutti i pesci i pesci mi intrigano. La vasca è in camento o altro? Che misure ha? spessore del vetro?
 
Ciao a tutti, sono Marlène la moglie di Steph!
Anche a me piaciono molto i pesci ma é sopratutto Steph il vero appassionato!
Ho visuto 8 anni in Sardegna percio scrivo un puo italiano!
Ho anche fatto i mie studi di medicina veterinaria a Sassari!
Fa ormai quasi 6 anni che vivo in Francia percio mi scuso per tutti errori di ortografia...
In questo momento Steph sta lavorando ,io sono nella mia clinica ma quando tornera del lavoro vi spiegeremo tutti suei segreti sulla sua "piscina",sta nella salle d'attesa della clinica, i clienti rimangono spesso senza voce quando entrano!
A presto
Marlène
minifish1.gif


membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
ciao steph e marlène!!!
...vi avvisiamo che qui in italia c'è un gruppetto di matti che si sta organizzando per venire a rubarvi le petenia e le argentea!!!
marlène, non preoccuparti degli errori di ortografia....scrivi benissimo...almeno meglio di me in inglese...
attendiamo impazienti notizie e foto della vasca e dei pesci!
purtroppo in italia la situazione centro-sud america è piuttosto scarsa, i vostri consigli e le vostre informazioni sono molto gradite!
gianni
 
Ciao anche a te, Marlène. Non preoccuparti per gli errori nella scrittura; nel mio messaggio di questa mattina ne ho fatti 2 o 3!!...
Quindi, se non ho capito male, siete due medici veterinari; trattate anche ittiopatologie? Se cosi fosse avremmo ancora più domande da farvi. Ciao
 
nicolò...non faccio a tempo a salutarti al telefono che ti ritrovo sul forum....guarda che sei messo male anche tu!!!!!
fatti visitare....magari alla clinica di steph e marlène!!!!
ciao matto..ci si vede domenica

PS..adesso i capi mi cazzieranno perchè non ho parlato di ciclidi....

gianni
 
Per farci perdonnare di non avere molto parlato di vieja in questa discussione ,ecco una foto di un vieja zonata che ho comprato in Germania a Duisburg da Hobbyzoo!
Vi consiglio questo negozio che é un vero paradiso per quelli che cercano dei ciclidi americani!
Immagine:
/Public/data/STEPH/2005414182549_zonata3.jpg
21,58KB

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
Siamo molto felice ,infine riusciamo ad inserire delle foto!:D
Perché i petenia sono rari in Italia ecco una foto di una mia coppia con i suei bambini(approsimamente mille!)....
Se siete fan di foto di pesci ,possiamo aprire una discussione per montrarvi diversi pesci!
Immagine:
/Public/data/STEPH/2005414183850_petenia6.jpg
23,35KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/2005414183945_zonata1.jpg
18,57KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/2005414184033_zonata2.jpg
17,3KB

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
Per tutti gli amanti di questi pesci ricordo che anni fa l'AIC pubblicò, tradotto in italiano, lo stupendo filmato girato dal compianto Jean Claude Nourissat proprio sulla ricerca di questi pesci, con delle riprese in immersione favolose calcolando che i fiumi del Centro e Sud America non sono generalmente ambienti ideali per riprese subacquee.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Ciao Aldo,ancora grazie mille per la rivista su Jean-Claude Nourissat,mi ha fatto tanto piacere!Infatti sono un fan di Jean-Claude e ricerco tutto quello in rapporto con lui e la sua passione commune cio i ciclidi americani,foto,filmi e qualsiasi altro!
A presto Steph e Marlène

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
...e come si fa a dimenticare quel documentario!!!!!
...a proposito qualcuno sa la località dove erano state effettuate le riprese di quel paradiso????
gianni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto