• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Video AIC

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Visto che il nuovo sito lo permette, ho incominciato ad inserire in versione integrale i video AIC usciti negli anni scorsi.
Primo è quello sui tropheus di Claudio Barberis, diviso in due parti, del quale precedentemente era presente solo un breve spezzone.
In questo modo anche i soci nuovi che non li hanno mai visti, avranno modo di poter vedere i video AIC.
 
non so se è correto ripescare una discussione del 2009, pero' volevo proprio chiedere qualcosa su questi video AIC che mi sembrano molto professionali, ma per quale utilizzo furono creati?

solo una curiosità da nuovo socio :D
 
AIC ha ormai 20 anni, a settembre al congresso li festeggiamo, sembrano pochi, sono molti, non lo so, una cosa è certa negli anni 90 internet non c'era, o meglio non era ancora alla portata di tutti, di conseguenza notizie in italiano sui ciclidi non se ne trovavano se non sul nostro bollettino affiancato ogni anno da una videocassetta vhs con circa 90 minuti di riprese, delle vere e proprie chicce.
Pensa che la riproduzione dei tropheus venne mandata in onda da Geo & Geo su Rai 3 con l'allora conduttrice Licia Colò.

In seguito ho convertito i vhs nel nuovo sistema il dvd, poi è arrivata l'adsl ed ecco i filmati online.

Questa è una breve cronistoria, cerchiamo sempre di adattarci alle nuove tecnologie, pur non rinnegando le vecchie, vedi bollettino.

A breve rinnoverò anche il forum con uno più performante....
 
Amministratore ha scritto:

AIC ha ormai 20 anni, a settembre al congresso li festeggiamo, sembrano pochi, sono molti, non lo so, una cosa è certa negli anni 90 internet non c'era, o meglio non era ancora alla portata di tutti, di conseguenza notizie in italiano sui ciclidi non se ne trovavano se non sul nostro bollettino affiancato ogni anno da una videocassetta vhs con circa 90 minuti di riprese, delle vere e proprie chicce.
Pensa che la riproduzione dei tropheus venne mandata in onda da Geo & Geo su Rai 3 con l'allora conduttrice Licia Colò.

In seguito ho convertito i vhs nel nuovo sistema il dvd, poi è arrivata l'adsl ed ecco i filmati online.

Questa è una breve cronistoria, cerchiamo sempre di adattarci alle nuove tecnologie, pur non rinnegando le vecchie, vedi bollettino.

A breve rinnoverò anche il forum con uno più performante....

Ottimo lavoro,
..bei tempi Aldo mi prende la nostalgia ripensando al congresso fonte di VHS incredibili a quel tempo....:)

Marco
 
Grazie Aldo del chiarimento, in effetti tra VHS e YouTube molto è cambiato, ed avendo un po' smanettato su queste cose immagino la fatica della ripresa, montaggio e commento, pero' sono proprio belli anche ora.

Le associazioni per chi le porta avanti sicuramente sono un impegno immenso, ma anche una ricchezza incredibile, io quando ho capito di essermi appassionato ai Ciclidi la prima cosa che ho fatto è stato cercare proprio una comunità specializzata, ed ho trovato questo bellissimo sito e forum!

Quindi a me alla fine, internet ha fatto comodo, vi ho trovato! :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto