• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasche da sistemare

spatara

Utente
Ciao a tutti, dopo anni che non scrivo mi ritrovo ad aver bisogno del vostro prezioso aiuto, regalati tutti gli africani comincio ad appassionarmi agli americani, ho gia a dispisizione dei piccoli da stoccare, sono sui 4/5 cm ma crescono in fretta
4 meecki
4 heros severum
5 octofasciatum
10 nigrofasciatum
Ho a disposizione 2 vasche, una 300 litri da 120x50x50 cm e una 400 lt da 130x60x60 cm
Nella speranza di poterli sistemare al meglio mi affido ai vostri consigli
 
Secondo me da via i rocio, che diventano troppo grandi e o Nigro che si riproducono come conigli, a favore di specie, a parere mio più particolari, una sud america e una centro, così hai la possibilità di ricreare entrambi i biotopi :D

Gli heros nella 130 (magari, se possibile, con il proposito di passare a un 150 se vuoi tenere tutti e 4 le bestie), e i meeki nel 120 :)

Tutto ciò secondo me :)
 
Qualche foto dei nuovi americani?

Credo che tenere due specie in 120-130cm sia un pò sacrificato già con 150 si poteva provare...

Io sceglierei in monospecifico per ogni vasca una sola specie...:104:
 
La mia intenzione era di selezionare solo una coppia per specie comunque nel limite del possibile ho una 400 lt da 150x50x70 dove tengo una giovane coppia di astronotus, sperando che il matrimonio regga ! Il maschio e un po turbolento, sono ancora 12 cm piu o meno ma sembrano affiatati ! Appena mi arriva la vasca da 130 sposto i severum e i nigro e vedo come evolve la situazione
 
La mia intenzione era di selezionare solo una coppia per specie comunque nel limite del possibile ho una 400 lt da 150x50x70 dove tengo una giovane coppia di astronotus, sperando che il matrimonio regga ! Il maschio e un po turbolento, sono ancora 12 cm piu o meno ma sembrano affiatati ! Appena mi arriva la vasca da 130 sposto i severum e i nigro e vedo come evolve la situazione

Poi ci farai anche qualche foto?...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto